Roccadaspide: disponibili 30mila euro per l’aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Stampa
RoccadaspideIl Consiglio comune di Roccadaspide ha recentemente approvato l’aggiornamento del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile di Roccadaspide. L’operazione è stata possibile grazie a fondi pari a 30.000 euro che il Comune ha ottenuto dopo aver candidato il progetto ad un finanziamento del POR Campania. Il Piano quindi è stato  aggiornato e reso conforme alle indicazioni operative adottate dal Dipartimento della Protezione Civile e delle linee guida approvate nel 2013 dalla Giunta regionale della Campania.

Il progetto prevedeva la realizzazione di tutta la  cartografia prevista dalla legislazione vigente, la fornitura di vestiario e dispositivi di protezione individuale per 10 operatori, la dotazione di una stazione mobile con tre  radiomobili, un computer portatile con programmi operativi e la stampa di volantini e brochure da distribuire alla cittadinanza. Con i fondi ricevuti è stato dunque effettuato il potenziamento delle strutture e dei materiali, ed è stata attuata una importante campagna informativa nei confronti della cittadinanza.

“Si tratta di un intervento importante – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – che ha consentito di rendere il piano, approvato dal comune nel 2008, più moderno e in linea con i bisogni di un territorio molto fragile a causa del dissesto che lo contraddistingue”. Dopo l’attività di ammodernamento, il piano si presenta ora come uno strumento di fondamentale importanza in caso di calamità naturali.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.