Abuso d’ufficio, al via l’Appello per il governatore De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
corte_d'appello_tribunale_salerno_1Al via il processo d’appello a carico del governatore Vincenzo De Luca, dell’ingegnere Domenico Barletta e del funzionario comunale Alberto Di Lorenzo, condannati in primo grado per abuso d’ufficio, sulla vicenda relativa al termovalorizzatore di Salerno e la nomina a project manager di Di Lorenzo. Fissato già il calendario delle udienze: si inizia oggi con la relazione che riassume il procedimento di primo grado; poi la prossima settimana, il 15 gennaio, sono previste le spontanee dichiarazioni di Vincenzo De Luca e del suo ex capo staff.

Il 15 gennaio è prevista anche la requisitoria del sostituto procuratore generale Antonnella Giannelli ma prima potrebbero essere sentiti nuovi testimoni se i giudici d’appello (presidente Russo, a latere Castelluzzo e Ferrara) accogliessero la richiesta di rinnovazione dibattimentale già formalizzata – nei motivi d’appello – da alcuni difensori. La riserva se accogliere o meno la richiesta di riaprire l’istruttoria potrebbe essere sciolta nell’udienza di oggi.

Le successive date, già in calendario, sono il 26 e 29 gennaio per le arringhe dell’avvocato Paolo Carbone (per De Luca), l’avvocato Francesco Saverio Dambrosio (per Barletta) e l’avvocato Arnaldo Franco (per Di Lorenzo).

Chiuderà il 5 febbraio il professore Andrea Castaldo approdato da poco nel collegio difensivo dell’ex sindaco di Salerno, attuale governatore della Campania, alla cui arringa potrebbe seguire la camera di consiglio e la sentenza.

Fonte IlMattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.