Autovelox, Comune di Agropoli rischia denuncia per indebito arricchimento

Stampa
autovelox_salerno_capaccio_litoraneaNuovi problemi per il comune di Agropoli per la vicenda autovelox. Ora il comune rischia di subire una causa per indebito arricchimento. L’azione legale sarà condotta dall’associazione “Noi Consumatori”. Per ogni multato previste richieste di rimborso tra i duemila e i cinquemila euro. A darne notizia il sito web infocilento.it

L’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione “Noi Consumatori” di Castellabate ha pensato anche di diffondere un vademecum per gli automobilisti che sono stati multati: “invito tutti i cittadini che stanno pagando una assurda rateizzazione – dice – ad interrompere la stessa e a fare copia sia del piano di rateizzo sia dei versamenti effettuati; a chi ha già pagato a fare le copie di tutti i versamenti eseguiti; a coloro che hanno inoltrato nei mesi scorsi richiesta di rimborso a fare copia della richiesta con la relativa ricevuta della raccomandata; a ha ricevuto verbali in questo periodo storico a non pagare e a proporre ricorso al prefetto di Salerno”. Le richieste di risarcimento andranno, annuncia Russo, dai 2000 ai 5000 euro.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • forse l’autovelox più discusso della storia

    stare sotto gli 80km/h è difficile, vero?

  • I limiti di velocità vanno rispettati per la propria ed altrui incolumità. Io sono il primo che su quella strada sto ancora più attento, anche per evitare una multa. Non è colpa del comune di Agropoli se sono centinaia i trasgressori. Inoltre i soldi restano alla comunità. E poi…. pagate e non lamentatevi sempre parassiti della società! E’ ovvio che l’avvocato vi dica di non pagare… è il suo mestiere!

  • Ci sono i limiti nessuno li rispetta e ci si lamenta per gli incidenti e i morti. Si corre sollecitamente al riparo installando gli autovelox per punire gli automobilisti più indisciplinati e non va bene neanche questo. Inoltre sono subito lesti e veloci come falchi uno stuolo di “avvocati” prontissimi a “salvaguardare i diritti del cittadino”, ed a tuffarsi nell’affare per poter sguazzare con sommo gaudio nei meandri dei mille articoli, comma etc. del codice civile italiano al fine di compiacere il “civile” cittadino a cui i divieti e le regole non piacciono proprio.
    Le stesse regole e diritti che tutti i giorni si è pronti a chiedere alla nostra disastrata politica. Che Nazione.

  • Bellissima questa… non pagate le multe al comune… pagate l’avvocato… così si arricchisce lui… troppo furbo questo complimenti

  • La legge va rispettata da tutti, comune compreso. Se l’autovelox è illegittimo va tolto e tutte le multe sono illegittime. Poi gli avvocati sono pronti a lanciarsi come falchi? Ben venga; è giusto che chi sbaglia paghi e in questo caso sembra abbia sbagliato il comune.

  • L’alta velocità resta anche se l’autovelox è illegittimo, bisogna rispettare il limite per una questione di sicurezza e non perchè è una regola… se ti vuoi ammazzare fallo pure ma non mettere a rischio la vita altrui. Il mio commento è diretto a tutti e a nessuno.

  • Per peppuzzo… se gli automobilisti non rispettano le regole spiegami perchè le deve rispettare il comune, ha ragione il mio omonimo antonio. Quì si parla di sicurezza stradale e lo sappiamo quanti morti ci sono ogni anno sulle strade e nessuno ha mai e ripeto MAI pagato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.