Mercato Salernitana:  il punto dell’8 gennaio 2016

Stampa
Modena_Salernitana_10_EusepiAnche ieri è stata una giornata di voci che si sono rincorse ed accavallate. Il primo acquisto è Zito ex Avellino che sigla un triennale con il club granata. Per un giocatore che arriva, Zito un altro che parte: Lanzaro.  L’ex centrale della Salernitana dopo qualche tentennamento ha accettato l’offerta della Casertana.  Ora bisognerà rimpiazzarlo.

Il club granata segue Andrea Coda (’85) della Sampdoria, con tanta esperienza in serie A ma reduce da un infortunio come quello capitato a Tuia. L’altro nome per la difesa è quello del franco marocchino e Abdelhamid El Kaoutari (’90), del Palermo: 7 presenze in massima Serie e  un gol agli ordini di Iachini.

Sempre per la difesa in alternativa a Coda e El Kaoutari c’è   Jherson Vergara (’94),under 21 del Livorno, ma di proprietà del Milan. Per il centrocampo si segue anche un regista. Vertice ieri sera tra Fabiani e Lotito per il  promettente Ronaldo da Silva (’90) dell’Empoli. Ronaldo potrebbe essere acquistato dalla Lazio e poi girato alla Salernitana.  Dal club capitolino potrebbe approdare anche l’olandese Braafheid che quest’anno non ha mai giocato  alla corte di Pioli.

Sempre per il centrocampo se non dovesse arrivare Ronaldo il nome è quello di Juande (’86) dello Spezia  che vorrebbe Sciaudone. I liguri vorrebbero cedere alla Salernitana l’attaccante brasiliano Nene (’83) e non Juande. Ai granata, però serve più quest’ultimo che non l’ex Cagliari.

Fabiani ha avviato trattative con il  Teramo per  il terzino Scipioni (’87) e l’attaccante under 21 brasiliano Da Silva (’95)in cambio di Pollace e Perrulli. In uscita hanno mercato Eusepi, Sciaudone e Moro. Per quest’ultimo il Benevento si è fatto avanti come aveva fatto per Eusepi che sembra molto più vicino al Pisa di Gattuso che al ritorno in giallorosso nel sannio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.