Polveri sottili: a Salerno nel 2015 sono 39 i giorni di sforamento

Stampa
Traffico_Salerno_Centro_1L’allarme smog scattato in Italia non interessa Salerno. Almeno non in forma grave. L’unica centralina dell’Arpac presente in città, posizionata al rione Carmine all’incrocio tra via Vernieri e via Pio XI, traccia un bilancio leggermente negativo per il 2015 mentre in altre città italiane i dati sono sicuramente più preoccupanti. In 39 giorni (la legge ne consente 35 all’anno) è stata sfondata la soglia di 50 microgrammi al metro cubo di polveri sottili. Dati che vanno letti alla luce di condizioni climatiche anomale con pioggia assente negli ultimi due mesi del 2015. Superati di poco i limiti consentiti dalla legge, nel numero di giorni di sforamento e nella concentrazione di Pm10. Ciò non vuol dire che non bisogna fare di più per l’ambiente. Il Comune di Salerno ha già pronte alcune iniziative nel caso in cui dovesse peggiorare la qualità dell’aria.

Fonte LIRATV

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono dati presi sul carmine, chissà a via roma, via trento, via posidonia dove il traffico è sempre in tilt… valori almeno triplicati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.