Vietri sul Mare: soddisfazione per nuova sede dei Volontari CRI di Vietri Sul Mare

Stampa
croce_rossa_volontarioIl Comitato Locale di Costa Amalfitana, 4 anni orsono, ha creato un nuovo gruppo nella prima perla della Costiera Amalfitana, il gruppo di Volontari di CROCE ROSSA ITALIANA di Vietri sul Mare.

Oggi sono ben 32 i volontari che sono attivi su tutto il territorio vietrese.

Le loro principali attività sono iniziative di prevenzione: lo scorso dicembre infatti, con l’ausilio dell’unità mobile, è stata effettuata la campagna di prevenzione contro il tumore alla mammella e alla tiroide. Un appuntamento che ha visto la partecipazione numerosa della cittadinanza vietrese.

L’assistenza ai disabili e la partecipazione a numerose attività co-organizzate con l’Associazione Vietri senza limiti, hanno dato vita a un buon rapporto di fiducia tra i nostri volontari e tutta la cittadinanza vietrese, contribuendo a indurre il Comune di Vietri sul Mare a destinare una sede ufficiale al gruppo di Volontari CRI.  In data 6 dicembre 2015, infatti, in presenza delle autorità civili e religiose, il Sindaco Francesco Benincasa ed il parroco don Mario Masullo,  è stata inaugurata la nuova sede dei Volontari di Vietri Sul Mare.

Un ulteriore traguardo è stato raggiunto dal volontariato in Costa d’Amalfi, fiore all’occhiello di tante realtà costiere. Auguro a tutti buon lavoro e auspico che possiamo perseverare nella nostra opera di volontariato ispirati e motivati da nuove idee e dal raggiungimento di nuovi traguardi!” questo è l’invito del Presidente Daniela Volpe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.