Volley: Indomita Salerno sfida la Cava Cuscinetti

Stampa

Indomita_Salerno_femminileDopo la lunga sosta natalizia torna in campo l’Indomita maschile. Domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle 19.15 i ragazzi allenati da coach Tescione ospiteranno alla palestra Senatore il Cava Cuscinetti. Riparte, quindi, all’insegna di un derby molto sentito, il campionato di serie C giunto alla seconda giornata del girone di ritorno.

In palio ci sono quindi già punti pesanti per la zona play off. Una lotta che entra nel vivo e che vede l’Indomita al quarto posto in classifica appaiata all’Atripalda, grazie anche al successo ottenuto prima di Natale in casa dell’Eboli. Un successo ottenuto in scioltezza che ha restituito slancio e ottimismo in casa Indomita. Questa contro Cava non è certo una sfida inedita. E’, infatti, la terza sfida stagionale tra le due compagini che si sono affrontate, logicamente in occasione del match d’andata, ma anche nel girone della seconda fase di Coppa Campania. In entrambi i casi a vincere le partite, giocate a Cava de’ Tirreni, è stata l’Indomita, 3-1 in campionato e 3-2 in Coppa Campania. Ma quella di domani sarà ovviamente una partita a sé e coach Tescione nel corso di questi allenamenti settimanali ha insistito molto anche sull’aspetto mentale, oltre che far svolgere ai suoi un duro lavoro fisico e tante prove tecnico-tattiche. La prima gara dopo la sosta può nascondere sempre delle insidie e per questo il tecnico dell’Indomita ha chiesto ai suoi massima concentrazione sin dal primo pallone. Cava in classifica ha 14 punti, solo due meno dell’Indomita e nell’ultimo match prima della sosta ha perso in casa al tie break contro il Nola.

“Il bilancio della nostra stagione fin qui è sicuramente positivo” – ha dichiarato lo schiacciatore Enrico Tescione, intervistato da Lira Tv – “considerato che abbiamo anche conquistato l’accesso alla final four di Coppa Campania, ma ora vogliamo migliorare la nostra posizione in classifica. Il nostro obiettivo è creare entusiasmo e portare sempre più tifosi alla Senatore, anche perché possiamo raggiungere traguardi importanti. Abbiamo attraversato qualche momento difficile, tra infortuni e assenze con tre ko consecutivi. Ma è stato solo un momento di passaggio, ora guardiamo avanti e puntiamo a entrare nelle prime tre posizioni”.

Per quanto concerne la formazione, coach Tescione ha ancora qualche dubbio che scioglierà soltanto all’immediata vigilia della sfida. La società invita tutti gli appassionati e i tifosi dell’Indomita a riempire la palestra Senatore per spingere capitan Vitale e compagni verso un importante successo. Da ricordare infine che la sfida Indomita Salerno-Cuscinetti Cava sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta ed Enzo Nicolao.

 

Il programma dell’undicesima giornata: Nola-Casagiove, Oplonti-Marcianise, Cellole-Atripalda, Sparanise-Eboli, Indomita Salerno-Cava

La classifica: Marcianise 30, Casagiove 23, Nola 20, Indomita e Atripalda 16, Oplonti 15, Cava 14, Sparanise 12, Eboli 3, Cellole 1

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.