Derby: i biglietti per i tifosi granata restano 800, nessun aumento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Partenza_tifosi_Salernitana_2La notizia di una disponibilità ulteriore di biglietti per i tifosi granata è infondata. Nessun ampliamento della dotazione. Ottocento e soltanto loro, muniti di tessera del tifoso o supporters card potranno assistere al derby dal vivo. A Salerno e provincia I biglietti della curva ospiti, 800, sono stati esauriti in poche ore. Impossibile aggiungere altri posti per i granata. È stata invece avanzata una richiesta al Comune di Avellino per ottenere un’ulteriore disponibilità di 1500 posti in tribuna Terminio, al momento esaurita. La richiesta verrà valutata nelle prossime ore.

Se la priorità – rispetto della salute e della pubblica incolumità – sarà rispettata attraverso piccoli interventi di adeguamento strutturale che dovrà poi valutare ad horas la Commissione provinciale di Vigilanza, ci saranno altri 1500 posti per i tifosi. Quali? Quelli locali, cui vengono destinati biglietti solo dimostrando la residenza nei comuni irpini. Nel frattempo le due Questure lavorano attentamente al piano di sicurezza. 250 agenti impiegati per il derby piazzale attorno allo stadio sgombero percorso obbligato per la tifoseria ospite che verrà concentrata in un punto specifico per poi essere scortata dalle forze dell’ordine fin dentro il settore ospiti.

Ben 10 i pullman dei tifosi della Salernitana che saranno sottoposti a minuziosi controlli. Per Avellino potranno partire solo i tifosi muniti di biglietto e di tessera. Controlli rigidi a tutti i varchi di accesso per evitare che qualcuno posso aver eluso la direttiva ed acquistato i tagliandi di altri settori che non potevano essere venduti ai tifosi della Salernitana con il rischio di vedere la gara l’uno accanto all’altro. Sembra strano e sarebbe una cosa normalissima e di grande maturità purtroppo gli episodi di violenza, accaduti soprattutto in passato obbligano le forze dell’ordine ad assumere un atteggiamento molto rigido.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.