Fisciano: Approvati due nuovi progetti a “Garanzia Giovani”, promossi dalla Regione Campania per giovani volontari   

Stampa
la_solidarietà_fisciano_ambulanzeDopo le recenti selezioni di 12 volontari relativi ai 2 progetti del Servizio Civile approvati dalla Regione Campania, denominati “Diversamente Amici” e “Riduciamo le Distanze”, il “Centro Servizi alla Persona” e “Irno Progetto Vita”, che insieme all’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” fanno parte del gruppo Gaia, ha ottenuto l’approvazione di altri due progetti a “Garanzia Giovani” come tirocini formativi nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Campania. Lo scopo è quello di reclutare ragazzi, fino a un’età massima di 29 anni, per impegnarli in attività sociali e di sostegno ai soggetti bisognosi, offrendo loro anche una concreta possibilità di lavoro.

I progetti, presentati ai competenti uffici regionali per l’approvazione definitiva, sono stati ritenuti meritevoli di attenzione e, di conseguenza, inseriti in una lista “associativa” al fine di indicarla quale ente solidale in grado di poter accogliere tutti coloro che verranno selezionati per svolgere le mansioni che sono indicate nel bando per un determinato periodo di tempo. I progetti approvati prevedono la selezione di altri due giovani.

Nel frattempo, i giovani fino a 29 anni di età, disoccupati e che non partecipano ad altri corsi di formazione, potranno iscriversi al progetto “Garanzia Giovani”, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito lavorocampania.it nell’apposita sezione dedicata a questo particolare tipo di attività. I giovani interessati, per conoscere tutti i requisiti necessari all’iscrizione possono scaricarsi il bando completo al seguente link:http://www.lavorocampania.it/ARLAS/resources/cms/documents/Allegato_109383.pdf .

“Il Gruppo Gaia e la nostra associazione – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – sta cercando di offrire concrete opportunità di lavoro ai giovani del territorio. Invito i ragazzi ad avvicinarsi alla nostra realtà, perché oltre ad offrire uno sbocco lavorativo permette a coloro che svolgono le attività solidali di ricevere una formazione professionale, umana e di sostegno verso il prossimo”.

I giovani che intendono impegnarsi in questa esperienza formativa potrebbero essere impiegati in diverse attività tra cui il trasporto dei disabili, l’assistenza domiciliare, il sostegno ai bisognosi e tante altre attività di servizi erogati dal sodalizio con sede a Lancusi di Fisciano.

 

 

UFFICIO STAMPA – “LA SOLIDARIETA’”

Info e Contatti: 089.958080 – 089.9566228

email: info@lasolidarieta.it  

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.