Il Derby apre un girone di ritorno di fuoco per la Salernitana

Stampa

salernitana_cagliari_2015_40Con le motivazioni che sembrano andate in letargo, col fuoco sacro del furore agonistico spento da una classifica da brividi ed un obiettivo minimo, quello della conquista della salvezza, che diventa disperata impresa stagionale, la Salernitana si appresta a vivere una settimana calda su ogni fronte. E’ la settimana del derby. Partita assolutamente da non fallire contro una compagine in salute e ritemprata dai recenti risultati positivi. Tra Avellino e Salernitana ci sono ben 11 punti di differenza. Non sono tanti ma neppure pochi.

Il problema è che la Salernitana – nelle prossime 8 partite – ha il dovere di cercare e trovare gli stimoli giusti in ogni partita, se vuole ancora avere qualche chance per approdare alla permanenza in serie B. L’ambiente è quello che è: tifoseria fredda e spogliatoio caldo, con qualche punto interrogativo da sciogliere legato alle condizioni degli acciaccati, al modulo che ha in mente Torrente alla ripresa, agli obiettivi di una squadra che non sembra aver ancora assimilato lo spirito di gruppo della compagine che deve salvarsi. Avellino e poi Brescia, Spezia, Pescara, Ternana, Crotone e Trapani. Sette sfide delicatissime. Sette spine sul cammino dei granata che ora non possono più sbagliare obbligati a raccogliere almeno 28 punti nelle prossime 21 partite.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.