La voce della salernitana Carmela Senatore nel team di ”Amici” su canale 5

Stampa
carmela_senatoreUn ritorno davvero col botto quello di Amici che, nella puntata di oggi 9 gennaio, vedrà molti colpo di scena . Tra questi l’ingresso di una cantante che, chi ha seguito questa edizione sin dai casting, ben ricorda: la salernitana Carmela Senatore. La ragazza, sconfiggendo i Raft, riesce a conquistare l’ambito posto nella scuola dopo un lungo percorso che inizia, appunto, dai casting. Carmela ha 20 anni e ha un ampio bagaglio di studi ed esperienze alle spalle: ha infatti studiato canto, pianoforte, danza e recitazione. Nel 2010 ha partecipato al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“, duettando con nomi come Alexia e Irene Fornaciari.

Carmela ha poi partecipato e vinto il festival “Stella per un notte”, ottenendo grandi complimenti da Mogol. Ha poi inciso un inedito “Tienimi con te”, che ha ottenuto il riconoscimento per la canzone più radiofonica al Premio Mia Martini. Anche nel mondo della recitazione ha ottenuto grandi risultati, collaborando con nomi come Fioretta Mari e Luca Ward.

Nel 2011 il Liceo Musicale Alfano I di Salerno propose la sua interpretazione delle “LUCI D’ARTISTA’ con le splendide voci di allievi dell’ Istituto che impreziosirono le stesse di ulteriori emozioni e esaltando la magica poesia. Il brano “I’ll be home for Christmas” fu interpretato da Carmela Senatore, accompagnata al pianoforte dal maestro Fabio Schiavo e al sax dal maestro Giuseppe Esposito.Il brano fu registrato e mixato dal prof. Alfredo Capozzi nel laboratorio di Tecnologia Musicale del Liceo Alfano I di Salerno. Il video fu realizzato dalla prof.ssa Anna Guzzi. Ideatrice e coordinatrice: prof.ssa Maria Rosaria Di Marino.

IL BRANO DI CARMELA SENATORE PER LE LUCI D’ARTISTA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.