Pallanuoto, A2: Rari Nantes Salerno perde il derby a S.Maria Capua Vetere

Stampa
Rari_Nantes_Salerno_timeNel derby di Santa Maria Capua Vetere con la Del Bo Aqavion arriva la prima sconfitta esterna per la Campolongo Hospital RN Salerno, 9-7 per i locali il risultato finale. Premesso che la compagine rarinantina oggi non ha brillato dal punto di vista del gioco vi è da dire che l’arbitraggio non è per nulla piaciuto ai giallorossi che escono dalla piscina casertana con la sensazione di essere stati gravemente penalizzati dal duo arbitrale.

Match che inizia sui binari dell’equilibrio e primo parziale che si conclude sul 3-2 Rari con la doppietta di Gennaro Parrilli (una rete su rigore) e la rete di Pasca. Nel secondo parziale De Bellis sigla il 4-2 a cui subito rispondono i napoletani. Il secondo quarto si chiude 4-3 per la formazione salernitana. La terza frazione vede l’Aqavion mettere la testa avanti. Con un parziale di 4-1 Bencivenga e compagni arrivano agli ultimi 8 minuti in vantaggio 7-5 (rete Rari di Pierpaolo D’Angelo). A dir poco controversa l’ultima frazione di gioco. Dopo un tentativo di allungo napoletano sull 8-5, la Campolongo Hospital ritorna a contatto 8-7. A 34’’ dalla fine l’episodio che decide la partita. La Campolongo Hospital guadagna una superiorità numerica nel momento decisivo.

Mentre i giallorossi giocano uno in più a 18’’ dal termine viene fischiata una doppia espulsione contro le due squadre e viene interrotto il gioco. A quel punto la Rari avrebbe dovuto giocare altri 4’’ uno in più, ma gli arbitri dopo minuti di consultazioni e proteste decidono di far riprendere il match in parità numerica. Senza entrare nel merito della discutibilissima condotta arbitrale, questo è palesemente un errore tecnico. Motivo per il cui la società di via Camillo Sorgente ha preannunciato ricorso.

Del Bo Aqavion – Campolongo Hospital R.N. Salerno 9 – 7

(2-3;1-1;4-1;2-2)

Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo 1, Calì, C. Caccavale, Occhiello 2, Ferrone, Riccitiello 2, Mauro, G. Caccavale 1, Scalzone 2, Centanni 1, Sciubba, Bencivenga. All. Iacovelli.

Campolongo Hospital R.N. Salerno: Ingrosso, De Luce, Priori, Lobov, Pasca 2, Pica, De Bellis 1, D’Angelo 2, Gallozzi, G. Parrilli 2, Spatuzzo, A. Parrilli, Noviello. All. Citro.

Arbitri: Pascucci e Minelli.

Superiorità numeriche: Aqavion 4/14, C.H. R.N. Salerno 4/11 + 1 rig.

Note: per raggiunto limiti di falli fuori a 2’06 del 3° tempo Gallozzi (R.N.Sa); a 0’18” fine 4° tmp D’Angelo (R.N.Sa) e 5’51” del 4° tmp Mauro (Aq) epspulsi al 4° tempo art. 21.13 Ferrone (Aq) e Pasca (R.N.Sa)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.