Marocchino palpeggia 14enne, raid punitivo a Matierno contro gli stranieri

Stampa
Raid_Matierno_2

Un cittadino extracomunitario molesta una ragazzina di 14 anni a Salerno e nel rione collinare di Matierno scoppia la rivolta. I residenti della zona hanno dato vita ad un vero e proprio raid punitivo cercando di farsi giustizia da soli e prendendo d’assalto il centro di accoglienza dove era ospitato lo straniero. Il cittadino straniero è giunto nei mesi scorsi in Campania dopo lo sbarco al porto con una nave di migranti.

Raid_Matierno_1Tutto è cominciato con una presunta molestia subita dall’adolescente, avvicinata dal giovane migrante. Quando la ragazza ha raccontato prima a casa e poi nel quartiere quanto avvenuto, è scattata la rappresaglia. Un gruppo di persone, domenica sera, si è recato dinanzi al centro di accoglienza che si trova nello stesso rione, cercando di sfondare il portone d’ingresso per linciare il presunto molestatore.

 Gli extracomunitari si sono barricati all’interno, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine che poco dopo sono giunte sul posto bloccando l’assalto. Oltre a numerose pietre, sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di pistola contro il palazzo che ospita il centro di accoglienza.

LA CONDANNA DELLA CGIL.  Condanniamo con fermezza la violenza con la quale alcuni cittadini hanno assaltato il centro di accoglienza per stranieri richiedenti asilo di Matierno.

Chiediamo a tutta la società civile di esprimere pari condanna per episodi di razzismo che non appartengono alla nostra comunità. Una comunità che, in questi anni, si è prodigata e ha saputo accogliere degnamente migliaia di migranti che fuggivano dalle guerre e dalla fame.

Chiediamo alle forze dell’ordine di fare piena luce su quanto accaduto e di individuare al più presto i responsabili di questo vile atto.

Non sono tollerabili atti di teppismo e di violenza gratuita, soprattutto se diretti nei confronti della parte più debole della società. E’ per questo che staremo affianco dei migranti per affermare i loro diritti di cittadinanza.

PEDUTO (NOI CON SALVINI): Intollerabile centro accoglienza a Matierno

In una nota per gli organi di stampa, il segretario cittadino del movimento NOI CON SALVINI interviene sulla vicenda dello scontro avvenuto  –  nella tarda serata di ieri – fra residenti del popoloso e popolare quartiere salernitano di Matierno ed un gruppo di immigrati extracomunitari, ospiti – a quanto sembra – di una struttura di accoglienza per rifugiati:

“ Da sempre abbiamo denunciato lo stato di abbandono e di incuria “sociale” ed “urbanistica” a cui la scellerata indifferenza delle istituzioni soprattutto locali ha lasciato tutti i quartieri periferici e collinari della nostra città, fra cui anche e soprattutto Matierno. Ma oggi dobbiamo denunciare e censurare – con ancora maggiore forza – la scelta di chi ha predisposto – o anche solo autorizzato – la presenza di un centro di accoglienza per immigrati nel cuore proprio di Matierno, aggiungendo irresponsabilmente disagio sociale a disagio sociale, con il solo risultato di innescare una pericolosa “miccia” di scontro fra residenti, ormai  esasperati da anni di abbandono generale e generalizzato circa le proprie giuste attese e rivendicazioni di cittadini italiani e salernitani, ed extracomunitari – o presunti rifugiati – che, ancora una volta, vengono scelleratamente “calati” – per volontà delle disastrose politiche governative di accoglienza indiscriminata – in realtà urbane e sociali che già vivono enormi problematiche di “integrazione” sociale, economica ed occupazionale.

Noi diciamo basta a queste assurde “sperimentazioni” di pseudo-integrazione fatte – come sempre – sulla pelle della povera gente. I cittadini di Matierno hanno bisogno di tutto – da un efficiente trasporto pubblico ad un maggior decoro delle strade del proprio quartiere, passando per la presenza di spazi efficienti ed efficaci per la ricreazione sociale e sportiva; di certo non vogliono essere esclusivamente attenzionati per diventare inaccettabile “laboratorio” di scontro urbano e di esasperazione sociale”.

VIDEO (testimonianza dei residenti e intervista a Don Marco)

 

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • QUESTO SUCCEDE PERCHE CI SONO I FINTI PERBENISTI E POLITICI CAPRONI CHE NON HANNO RISPETTO DELLE DIGNITA’ DELLE PERSONE CI VOGLIONO REGOLE E L’UNICO CHE PARLA DI REGOLE E SALVINI MA NON PUO ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE PERCHE…….

  • Perché è un imbecille caro Giovanni, e recita la parte dell’imbecille nell’infinito teatrino che è la politica… così noi litighiamo su chi ha ragione su una cosa e torto su altre 100 e loro fanno i propri comodi

  • io me ne fotto se ci sono anche i buoni in mezzo a sti STRANIER la maggior parte fanno solo danni per strada i centri di accoglienza fateli nelle montagne, siete andati bene che non hanno palpeggiato una mia figlia o altro parente altrimenti lo davo proprio fuoco sia allo straniero che al centro STATV A CASA VOSTR

  • Nooo Markus!!!! I centri di accoglienza non potete farli nelle montagne del Cilento,ma devono rimanere nelle pianure e a Salerno.

  • Credo che sia il caso di applicare anche in Italia le leggi severissime
    dei paesi arabi,cosi vediamo se i teppisti,delinquenti e malfattori italiani si permettono di fiatare e delinquere.

  • La rovina dell’Italia e di tutti quei buonisti della sinistra che vivono in alcuni salotti buoni lontani dalla gente che non sanno che rischio si corre oggi a girare per strada . Io sono dalla parte degli immigrati regolari di cui sappiamo chi sono e da dove vengono !!!

  • A Salerno non si passa, bisogna rigare diritto….Fatto bene, onore ai ragazzi di Matierno!!

  • i centri di accoglienza si devono fare a Montecitorio e a casa dei politici che li vogliono in Italia.

  • Anno fato bene, de Luca aiutaci tu contro questi cafoni, è imbecilità pura, col cressent questo non succedeva, nemici di Salerno, ora bisogna fare le persone serie non come i 5stelle e Italia nostra. Vogliamo il figlio di De Luca sindaco così i nemici di Salerno vengono cacciati dalla città. A matierno non ci sono nemici di Salerno e cafoni. Viva il cressent, matierno è una vera realtà europea dobbiamo impedire ai cafoni stranieri di fare queste cose. De Luca fai qualcosa, viva lira TV contro i cafoni, lira TV come skynews e meglio di bbc. Il Pakistan è nemico di Salerno e paese cialtrone puro

  • ma a quanto pare non è obbligatorio esserci per sparare merda.

  • Se non si vogliono integrare DEVONO ESSERE ESPULSI SUBITO, e comunque questi hanno capito che possono fare quello che vogliono nei paesi civili, regolati da leggi che non prevedevano certo quello che sta accadendo in questi anni e anzi sono insufficienti e devono essere immediatamente adeguate pena reazioni (legittime) sempre piu’ incontrollate e chissa’ dove ci portera’ l’esasperazione!!!

  • Guarda un pò…! Adesso va di moda il palpeggiamento di fine anno.
    Scuse per sfogare l’incapacità e la violenza endemica nelle vene degli animali che brancolano a Matierno, a Colonia e a Ponte di Legno.
    Ciucci.
    60 anni fa succedeva la stessa cosa quando i Matiernani andavano nelle mansarde di Torino ad elemosinare posti di lavoro alla Fiat e palpeggiavano le torinesi sugli autobus e in Via Po.

  • il guaio è che da 20 anni si spaccia per informazione ciò che informazione non è….quindi diminuisce sempre di più il grado di apprendimento, la capacità di leggere, di capire, di fare sintesi…tutto è in mano al gridatore di turno….quello che abbaia di più (o spara meglio la sua merda) ha ragione, agli occhi di una massa di poveretti segaioli che, o stanno davanti a un pc, o stanno sul marciapiede del circoletto di 4° ordine sotto casina di babbino e mamina….

  • Tornatevene da dove siete venuti! e portatevi anche la chiesa ci fate un piacere non ne possiamo più!!!

  • Tu che chiami ciucci gli altri …. sei solo una capra con le cateratte agli occhi, questi gia’ da tempo , hanno incominciato con i crocefissi, poi con la fede continuando e quasi imponendoci le loro usanze. A Colonia addirittura stupri e “toccate” fatte da quasi un migliaio di tuoi simili……..meno male che almeno qui al sud c’e’ qualcuno che non ve la fa passare liscia e spero che ne siano sempre di piu!!!

  • Hanno fatto bene. Se toccavano mia figlia gli davo fuoco al centro di accoglienza.

  • e ma scusate dove li dobbiamo mettere questi profughi, sono poveri, sporchi, ignoranti, incivili, non parlano una parola di italiano, e’ naturale che li scarichiamo tutti a matierno, a fuorni, a battipaglia, cosi’ stanno con i loro simili.

  • ma perchè nn costruiamo una mecca a salerno? cosi non li facciamo sentire estranei.

  • LA gente è stufa di sopportare queste angherie da parte di questa gente venuta SOLO per delinquerare , molestano
    i nostri figli, rubano e vivono spacciando droga davanti alle scuole , vengono arrestati e dopo poco rilasciati e li rivedi seduti comodamente a oziare al bar. Sarebbe ora che la giustizia italiana usasse maniere forti , con condanne esemplare da espiare al loro paese.

  • Se fosse stata mia figlia o mia sorella sarei andato dai carabinieri. E’ vero che le leggi non sono applicate in maniera giusta, ma ci sono alcune persone impegnate contro il crimine che sanno come comportarsi anche in questi casi. Sparare contro i politici o contro la chiesa è inutile, bisogna individuare le mele marce non colpire chiunque capita a tiro altrimenti non siamo diversi dai terroristi. La violenza fisica e verbale genera altra violenza, non lo dico Io, lo insegna la storia. Il raid delle persone che pensano di farsi giustizia aumenta il problema non lo risolve. Oggi picchiate cinque extracomunitari, domani qualche Salernitano innocente subirà qualche violenza come rappresaglia e così via. Anche alimentare l’odio sul web non aiuta a risolvere il problema, di palpeggiatori ce ne sono molti di tutte le età e di ogni nazione, quando c’è stato qualche vecchio sugli autobus non ho visto tutta questa indignazione. La verità è che la società non ha un codice morale, i nostri figli crescono con falsi ideali, tutti sono sempre pronti ad insultarsi ed accusarsi per qualsiasi banalità, poi tutti uniti contro i barbari. La mia forse è una voce fuori dal coro dei commenti a favore del linciaggio ma questo è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia.

  • Tranquilli ci pensa la chiesa e la Cgil a integrarli.Io penso che questi le buone maniere non le comprendano,sanno che la legge è a loro favore,e perciò i cittadini si devono fare giustizia da soli.

  • Ringraziate Renzi e il PD che ci hanno fatto invadere da gente di cui non sappiamo nulla.

    N.B. Il PD è il partito di De Luca, quello che parla tanto di legalità, bla, bla, bla…

  • Ammesso che sia successo, che facciamo quando uno di torrione fa la stessa cosa? Diamo fuoco a tutti quelli di torrione?
    E quando un guappo o un criminale minaccia un onesto lavoratore estorcendo denaro che facciamo, gli diamo fuoco o improvvisamente diventiamo tolleranti?

  • So che i politici leggono questi commenti

    Chiedo loro se hanno capito o no che DA MOLTO TEMPO non rappresentano più il popolo

    Chiedo loro se hanno capito che assillando la gente con tasse,multe,autovelox,imponendo immigrati spesso violenti che si coalizzano contro la gente comune rubando il rame,rubando tombini,rubando in case,ammazzando la gente in maniera nascosta o palese tipo Kabobo
    LA GENTE STA PER SCOPPIARE!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.