Site icon Salernonotizie.it

Mercato; la Salernitana batte 3 colpi: ecco Ronaldo, Bagadur e Perce

Stampa
Arrivano 3 nuovi calciatori per la Salernitana e si chiude positivamente l’affare del centrocampista Ronaldo questa stagione all’Empoli. Al Volpe, accompagnati dal diesse Fabiani, si sono presentati in mattinata i difensori Ricardo Bagadur e Franjo Perce. Il primo è un centrale di 190 centimetri, nel giro delle nazionali giovanili croate, destro di piede, dal fisico possente, bravo nel gioco aereo, è cresciuto nel Rjeka e lo scorso anno ha militato in prestito al Promorac, prima di fare l’esordio in Serie A nello scorso mese di maggio contro il Parma. Convocato spesso ma mai utilizzato da Paulo Sousa, Bagadur non vede l’ora di scendere in campo per dimostrare il suo valore.

Prce, invece, è un classe ’96, più basso (183 cm) ed esile rispetto al connazionale, ma anche più rapido. Pupillo di Tare, tenuto in grande considerazione anche da Pioli che lo ha spesso aggregato alla prima squadra, punto fermo della Primavera di Inzaghino e della nazionale Under 19 croata, Prce ha i suoi punti di forza nel senso della posizione e nella velocità. Mancino, può disimpegnarsi sia al centro che sulla fascia (anche se gli manca la gamba per fare tutta la fascia). Bagadur e Prce si sono allenati al Volpe e poi in sede hanno firmato il prestito secco grazie al quale giungono in granata fino a giugno.

Il terzo volto nuovo, arrivato in città nella tarda mattinata dopo aver espletato le ultime formalità burocratiche, è Ronaldo Pompeu Da Silva. Centrocampista di qualità, può giocare sia in cabina di regia che da mezzala ed eventualmente pure trequartista, l’ex Empoli ha trovato poco spazio nel girone d’andata (solo 3 presenze). Giunge in maglia granata con la formula del prestito fino a giugno. Portato in Italia dal Mantova (10 presenze in B coi virgiliani), il 25enne brasiliano ha all’attivo 13 presenze in Lega Pro, col Catanzaro, in B 11 presenze col Padova (con 1 gol), 30 col Grosseto, 5 con l’Empoli nell’anno della vittoria del campionato cadetto dei toscani (in quella squadra c’era pure Moro), infine 16 presenze (3 gol e 4 assist) nell’ultimo anno di Pro Vercelli.

La sua avventura in terra piemontese è stata frenata da un grave infortunio al ginocchio (rottura del crociato anteriore), ma il brasiliano già nel finale dello scorso torneo di B è tornato in campo. Dopo aver svolto il ritiro estivo con l’Empoli, dimostrando a Giampaolo di essere guarito del tutto, Ronaldo è stato impiegato 3 volte tra i titolari nelle prime 3 giornate, poi non ha più visto il campo, sebbene si sia sempre allenato. Dopo aver rescisso il contratto che lo legava ai toscani ed aver firmato un nuovo accordo di 3 anni e mezzo con la Lazio, Ronaldo deve dimostrare di poter rappresentare un valore aggiunto per i granata. Per Tare il brasiliano può essere l’erede di Biglia. La Salernitana spera sia l’uomo giusto per dare quella qualità alla manovra che finora è mancata.

Exit mobile version