Salerno: inaugurazione del vernissage dell’Expo d’Arte Contemporanea Luci in Avalon

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
avalon_arte_2Grande successo per il vernissage dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, organizzata dall’Associazione “Avalon Arte” di Salerno. Il  9 gennaio a Salerno presso il Tempio di Pomona una grande folla ha potuto ammirare le opere dei 33 artisti, provenienti da ogni parte d’Italia ed estero, opere che come gemme sono state incastonate nella splendida e suggestiva location dall’allestitore Giovanni Memoli.

Soddisfatta la presidente Dina Scalera, direttrice artistica dell’evento, che ha conferito in tale occasione al maestro Virginio Quarta per i risultati raggiunti in una lunga e brillante carriera, in oltre mezzo secolo di pittura, il premio “NOLAVA”, un trofeo in terracotta-ceramica, simbolo dell’Associazione, del noto scultore Biagio Landi, socio di Avalon Arte.

avalon_arte_1Emozionato il maestro per un riconoscimento che la sua città natale ha voluto conferirgli, è celebre per il suo iperrealismo. Di lui hanno scritto personalità del calibro di Vasco Pratolini e Domenico Rea, come ha sottolineato il giornalista Paolo Romano che ha brevemente tratteggiato la figura del premiato.

La prof.ssa Antonella Nigro, curatrice della critica dell’Expo, ha “pennellato” in maniera breve e incisiva gli artisti che espongono. La mostra è visitabile fino al 16 gennaio, tutti i giorni, orari: 10-12.30 e 17-21. Ingresso libero. Ad accogliere i visitatori l’opera inedita di Quarta “Le carezze della sera”, sontuoso aperitivo di una Expo, che giunta alla terza edizione, aggiunge alle Luci d’Artista di Salerno un tocco di Arte e la magia di emozioni senza tempo.

Artefici della magia: Anna Avossa, Francesco Bartolini, Cinzia Bisogno, Melinda Borysevicz, Calogero Buttà, Tommaso Campagnuolo, Daniela Capuano, Raffaele Concilio, Antonio Cosimato, Gisèle Dalla Longa, Antonietta D’Amico, Mena D’Antonio, Ugo de Cesare, Milena Gallo, Raffaele La Cava, Biagio Landi, Ida Mainenti, Gennaro Pascale, Marco Petillo, Giuseppe Quagliata, Rita Rotunno, Carmela Santi, Elena Savokhina, Arcangela Scalella, Antonio Scaramella, Pietro Sellitti, Paola Siano, Maria Sibilio, Marcello Silvestre, Francesco Tortora, Giuseppe Varuzza, Oriana Vertucci, Rosario Viano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.