Autostrada A3: al via lavori di costruzione della nuova area servizio Campagna Est

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
area_servizio_a3Tino Iannuzzi esprime profonda soddisfazione per l’inizio dei lavori, fissato per il prossimo 15 gennaio, relativi alla realizzazione della nuova area di servizio di Campagna Est sulla Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, in direzione nord nel tratto fra Contursi e Campagna, dopo tanti anni di attese e di rinvii.

Da tempo Iannuzzi, in sede parlamentare con varie iniziative e direttamente nel rapporto istituzionale con la Presidenza e la Direzione Commerciale dell’ANAS, ha seguito la vicenda, con una costante azione di sollecitazione ed impulso per superare tutti i diversi ostacoli che si sono frapposti alla esecuzione di questi importanti lavori.

Da anni l’accesso alla vecchia area di servizio di Campagna Est  avviene attraverso un lungo e tortuoso percorso, con, fra l’altro, un pericoloso restringimento della sede autostradale da tre a due corsie in direzione nord.  Questa situazione ha determinato un forte calo di tutte le attività’ per il rifornimento carburante e per l’utilizzo dei servizi dell’Autogrill, con pesantissime  e negative ricadute sia sulle attivita’ commerciali ed ancor di più’ sul piano occupazionale.

La Società’ Esso Italia s.r.l. da molti anni ha vinto la gara pubblica  ed ha ottenuto il permesso a costruire dal  Comune di Campagna per la costruzione di una nuova area di servizio più moderna e funzionale. L’Anas ha provveduto anche a sistemare a proprie spese la superficie interessata all’intervento. Dopo il lungo contenzioso, ora finalmente la Esso darà inizio ai lavori.

La mancata realizzazione della nuova area ha avuto ripercussioni negative anche per la stazione  di sevizio di Campagna Ovest in direzione Sud. Invero il suo ammodernamento ed il suo ampliamento potranno essere realizzati proprio sulla superficie occupata attualmente dalla vecchia area di servizio Campagna Est.

La realizzazione della nuova area di Campagna Est comportera’, quindi, un considerevole  investimento finanziario ed un notevole  incremento degli attuali livelli occupazionali. I lavori per la costruzione della nuova Area di servizio debbono essere ultimati entro il prossimo mese di giugno 2016.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.