Molestie a 14enne a Matierno, per il Giornale Salerno è come Colonia

Stampa
salerno come colonia giornale«Le molestie sbarcano in Italia»: Il Giornale ha una sobria apertura in prima pagina per raccontarci delle protesta di alcune decine di persone, il 10 a sera, davanti a una palazzina dove vengono accolti migranti richiedenti asilo e rifugiati a Matierno, frazione di Salerno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia. Da una prima ricostruzione, sembra che i cittadini, tra cui alcuni minorenni, si siano radunati di fronte alla palazzina, dove sono accolti otto pakistani. Durante la protesta c’è stato anche il lancio di un sasso e una finestra è rimasta danneggiata. Le forze dell’ordine hanno riportato la situazione alla calma. Il Giornale nell’articolo di Simone Di Meo, esordisce così:

«Gli immigrati hanno molestato una bambina, correte». La voce ci mette un attimo a diventare la sirena antiaerea che chiama a raccolta i residenti di Matierno,una località collinare di Salerno dove da qualche tempo la convivenza tra extracomunitari e cittadini è diventata assai difficile.E dove ieri è divampato l’incendio dell’insofferenza e della violenza. Del primo attacco agli «stranieri» s’è incaricato un gruppo di giovanissimi che ha raccolto pietre e pezzi di bottiglie in strada e ha bersagliato i vetri di un centro Spar dov’è alloggiata una quindicina di richiedenti asilo.

Nell’articolo si parla anche di «abitanti esasperati» allo scopo, scopertissimo, di giustificare la reazione e le violenze. Ma c’è un però: secondo le informazioni raccolte dai carabinieri, la protesta sarebbe nata dopo che una 14enne ha raccontato a degli amici di aver ricevuto “sguardi ambigui” da parte di uno degli immigrati. Il Giornale lo scrive, ma per quella che sicuramente è una coincidenza, del fatto che l’uomo di nazionalità pakistana sia accusato di aver “guardato” la coetanea si fa cenno solo nel testo del pezzo.

Fonte nextquotidiano.it/

IL VIDEO

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco adesso manderanno le telecamere di Barba D’Urso, la Vita in Diretta e forse l’Arena di Giletti, naturalmente in un quartiere abitato principalmente da persone con un basso livello socio-culturale in modo da far vedere a tutta Italia che non sanno parlare italiano, sono volgari e magari metteranno pure i sottotitoli in italiano “Noi non li vogliano I stranieri, è l’Italia che non li vuole, mamma fa I Gnocchi Io speriamo che la cavo perchè è PIU’ MIGLIORE CHE IO SAREI”…..

  • Questo è il giornalismo italiano… stamm rind’a mmerd… non sono giornalisti ma giornalai.
    Mi dispiace di cuore per la brutta esperienza della ragazzina. Spero vivamente che riesca a superarla, anche se è difficile.

  • ma avit vist chi so stà gente ca parla? Pur di riempire i giornaletti si riporta pedissequamente quanto riferisce sta gentaglia…..

  • Pino buttati nel CES….. Forse sei pure un cafone figlio di cilentani trapiantati a Salerno,ricordati scemo che il 90% degli abitanti di matierno provengono dal centro storico,quindi salernitani DOC.

  • Sono Salernitano doc pure io di Via Dei Principati e non ho parenti cilentani, purtroppo proprio gli abitanti del Centro Storico, di Mariconda e Matierno sono i quartiere con il più alto tasso di incivili…adesso porta tuo figlio a scuola che ne ha bisogno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.