Ravello, Camper Donna: un week-end dedicato alla prevenzione

Stampa
locandina_prevenzione_RavelloDue giorni dedicati alla prevenzione delle malattie al seno, quelle organizzate dal Comune di Ravello e dall’Alts, l’Associazione per la lotta del tumore al seno. Un camper attrezzato per le visite senologiche stazionerà a piazza Duomo sabato 16 gennaio, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17, e domenica 17 gennaio dalle ore 9.30 alle 13.30. “Si tratta di una iniziativa che ripetiamo anno dopo anno, e che raccoglie ogni volta una grande partecipazione – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Segno che la cultura della prevenzione ha attecchito in questo territorio. Ma ancora tanto c’è da fare per sensibilizzare tutte le donne sul fatto che un semplice esame possa salvare una vita”.
“Si tratta di esami non invasivi per la diagnosi precoce di importanti patologie al seno, che se prese in tempo possono evitare gravi danni alla salute – interviene il consigliere con delega alla Salute, Franco Lanzieri – Sul camper saranno presenti due qualificati medici senologi come Salvatore Pollio e Pasquale Oliviero, che ancora una volta assicureranno la loro presenza a questa giornata. Invitiamo tutte le donne ad usufruire di questa preziosa opportunità”. Per informazioni è possibile contattare il recapito 3383015480.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.