Baronissi: da giovedì 14 gennaio riscossione canone mercatali sara’ giornaliero

Stampa
baronissi_strade_genericaDa giovedì 14 gennaio, il canone degli operatori mercatali di Baronissi potrà essere versato in contanti direttamente a un incaricato dell’Ufficio tributi.

Lo rende l’amministrazione comunale che ha già provveduto a comunicare agli operatori del mercato settimanale di piazza Cariti la nuova modalità di pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico e tassa rifiuti solidi urbani per l’anno 2016.

Un incaricato dell’Ufficio Tributi sarà ogni giovedì, presso il piano terra del Comando di Polizia Municipale, dalle 9.00 alle 13.00, per riscuotere i canoni giornalieri. E’ un modo per andare incontro alle esigenze degli operatori e per consentire un più comodo pagamento delle imposte dovute, senza aggravi di spesa e ritardi. Il Comune ha riscosso tutte le somme non versate dal 2012 al 2014, per un totale di 33mila euro.

Per l’anno 2015, su un totale di 59mila euro di canoni, il Comune deve incassare ancora 35mila euro, somma che sarà riscossa attraverso rateizzi: in mancanza sarà sospesa agli operatori la concessione di posteggio e quindi interdetto l’accesso all’area mercatale. Sono già dodici, ad oggi, i posteggi revocati: l’amministrazione ha dato mandato legale per il recupero dei crediti.

I posteggi saranno regolarmente messi a bando nel prossimo mese di luglio. “Siamo venuti a capo di una situazione problematica che si trascinava da anni – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – abbiamo recuperato somme ingenti non versate dai mercatali dal 2012, e regolamentato il nuovo servizio di pagamento che adesso sarà giornaliero, per non gravare sugli operatori. E’ la dimostrazione di una buona amministrazione che riscuote i suoi crediti come paga con puntualità i suoi debiti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.