Mercato Salernitana: il punto della situazione al 13 gennaio

Stampa
Ravel Ryan MorrisonE’ la difesa il reparto che necessita degli interventi più importanti in casa granata. L’arrivo di Luca Ceccarelli 33 anni, dal Bologna in prestito a Salerno con diritto di riscatto, non risolve i problemi del pacchetto arretrato con Lanzaro già da giorni con le valigie pronte.  Ceccarelli si aggiunge a Prce e Bagadur ma è ovvio che bisogna fare altro per rinforzare uno dei reparti più perforati della serie B.

Sempre aperta la pista che porta al terzino sinistro olandese della Lazio Braafheid utilizzato da Pioli per qualce minuto nella vittoriosa trasferta della Lazio a Firenze.  Il 33enne ex nazionale olandese potrebbe accettare il trasferimento a Salerno in presenza di un prolungamento di contratto essendo in scadenza alla Lazio. Al centro della difesa sempre calda l’idea Angelo Rea.

Il centrale dell’Avellino (gli irpini corteggiano Migliorini della Juve Stabia) potrebbe accasarsi alla Salernitana dopo il derby. L’intesa con il manager del giocatore,  Giuffredi, c’è già. Giuffredi è anche l’agente del mediano Ronaldo e di Andrea Cocco attualmente a Pescara ma ai margini del club biancoceleste.  L’attaccante protagonista di una grande stagione lo scorso anno a Vicenza potrebbe approdare a Salerno per colmare il vuoto lasciato da Eusepi che è passato al Pisa.

Per l’attacco Lo Spezia continua ad offrire il brasiliano Nenè mentre Fabiani, sempre con il Bologna, ha intavolato un discorso per Robert Acquafresca, ex promessa del calcio italiano, reduce però dal flop in Emilia.  L’ingaggio è stratosferico per la Salernitana (850 mila euro). Il club granata potrebbe chiederne il prestito fino a giugno.

Sul taccuino di Fabiani, sotto la voce attaccanti, c’è anche Mirco Antenucci attualmente il Leeds. L’Ascoli aveva sondato la disponibilità della punta oltre che quella del terzino granata Franco. La Salernitana potrebbe fiondarsi nell’operazione e portare Antenucci a Salerno. Su Franco ci sono anche Como e Lecce ed in caso di arrivo di Braafheid gli spazi per lui sarebbero molto ridotti.

Su Moro continuano a giungere richieste. Dopo il Benevento anche il Lecce chiede il mediano granata. Moro, in queste ore, sembra più vicino al Benevento e rientra nello scambio per portare in granata l’attaccante Fabio Mazzeo.

Se parte Moro la tentazione è Ravel Ryan Morrison (nella foto) della Lazio.  Prodotto del vivaio del Manchester United, il 23enne che fece tutta la trafila delle nazionali under inglesi fu annunciato in pompa magna dalla stampa capitolina  lo scorso mese di luglio, salvo poi rivelarsi poco più d’una comparsa nella squadra allenata da Stefano Pioli. Se Morrison accettasse la Salernitana sarebbe un gran colpo per il centrocampo granata.

Sul fronte uscite, invece, Sciaudone è ad un passo dal Livorno. Troianiello vicino alla risoluzione. Martiniello rientrato dalla Paganese è passato al Monopoli.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno vogliamo molto di più allora lotito non hai capito o forse non vuoi capire… Siamo un pubblico di serie superiore… Ci vogliono calciatori validi…. Altrimenti x le brutte figure stavamo bene in serie D… Lasciare o prendere caro lotito

  • Braafheid.
    Ragazzi, una chicca su Braafheid.
    Era nella nazionale Olandese finalista al mondiale 2010 in Sudafrica, ma fece solo panchina, tranne…nientemeno che gli ultimi 15 minuti della finalissima (Spagna -Olanda 1-0) in cui entrò ai supplementari al 105′,
    in tempo per …non intercettare l’assist per Iniesta che segnò per la Spagna al 116′, proprio sulla sua fascia-sinistra- (che Braafheid, lentissimo, non copriva). Insomma, una medaglia d’argento mondiale (vinta dai compagni). Dopo di allora in nazionale giocò solo due amichevoli. Quest’anno 1 presenza in A e ora giustamente non vuol scendere in B…Un pezzo di storia del calcio, che lusso per Salerno, che lusso ;-))

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.