Pellezzano: fedeli insorgono contro il sacerdote, sfiorata la rissa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
PellezzanoAlta tensione a Pellezzano tra alcuni fedeli della chiesa di Pellezzano e Capriglia ed il sacerdote don Luigi Pierri. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Una situazione che si trascina da tempo e che domenica ha vissuto uno dei momenti più forti. Un scontro verbale, che stava per degenerare in una vera e propria zuffa.  Tra le cause di un rapporto apparso fin da subito conflittuale l’allontanamento del vecchio parroco Don Vito Granozio. Una decisione non compresa e gradita alla maggior parte dei fedeli. Momenti di tensione che – sempre secondo La Città – potrebbero spingere i vertici della curia salernitana a valutare l’ipotesi di chiudere la chiesa. Di contro i fedeli sarebbero pronti a scrivere direttamente a Papa Francesco per informarlo della situazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA INVIATA IN REDAZIONE DI UN CITTADINO DI PELLEZZANO:

«Non mi sembra giusto infangare il nome di un’intera comunità. L’episodio di domenica sera ha visto protagoniste quattro, cinque persone che non riescono ad accettare le disposizioni del Vescovo riguardanti l’unità pastorale Pellezzano Capriglia sollevando un polverone solo perchè il Sacerdote, secondo le direttive del Vescovo, ha eliminato la messa vespertina della domenica sera non potendo inoltre celebrare più di tre messe al giorno. Tutto qui. Il Parroco precedente, Don Vito Granozio, ha rassegnato le dimissioni proprio perchè non riusciva a sostenere il peso di questa comunità senza comprensione, nè spirito di adattamento»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.