Pontecagnano: al via i lavori di riqualificazione in Via Sandro Pertini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Via_Pertini_PontecagnanoL’intervento, predisposto dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone, prevede: eliminazione dell’aiuola spartitraffico posta su un lato della carreggiata; predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione; realizzazione di uno spartitraffico con predisposizione delle asole per la messa a dimora di idonee essenze erboree al centro della carreggiata, a divisione dei due sensi di marcia; creazione di una rotatoria, al fine di consentire che i veicoli provenienti da via Moro possano svoltare in direzione Battipaglia e Salerno in condizioni di assoluta sicurezza; creazione di una corsia pedonale e ciclabile protetta da dissuasori; creazione di rampe, ove occorrenti, per facilitare la circolazione di persone diversamente abili; adeguamento della rete di raccolta delle acque bianche e delle acque grigie; rifacimento del manto di usura in conglomerato bituminoso e della segnaletica.

Circa 100mila euro è l’importo dei lavori“Abbiamo previstoconferma l’Assessore Mario Vivoneun totale restyling dell’importante arteria che, inevitabilmente, ha determinato un prolungamento dei tempi di esecuzione. Il progetto iniziale di bitumazione è stato, infatti, ampliato e complessivamente migliorato con un intervento di riqualificazione di via Pertini. L’ultimazione dei lavori è prevista a giugno del 2016 ma contiamo di ultimarli prima di quella data.  L’intervento favorirà condizioni di decoro e maggiore sicurezza per la viabilità e siamo davvero orgogliosi di poter garantire un nuovo ed importante riscontro al territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. dopo anni di disagi e pericolo con la carreggiata ristretta,era ora che qualcuno si accorgesse e provvedesse a mettere riparo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.