Calil a Salerno Granata : «Vincere il derby per i tifosi»

Stampa
calil_selfieEletto migliore giocatore della Lega Pro nell’anno 2015, la sua mancata partenza a Salerno ha fatto storcere non poco il naso ai tifosi granata che ancora oggi, a distanza di diversi mesi, rimpiangono un calciatore dalle grandi doti umane oltre che tecniche: Caetano Calil, stella del Catania ed attuale capocannoniere del girone C di terza serie, racconta così, attraverso un’intervista rilasciata in esclusiva a SalernoGranata, la gioia nell’aver ricevuto un riconoscimento così importante anche in virtù di una prima parte di stagione vissuta con la casacca della Salernitana:

“A Salerno mi legano ricordi straordinari, tra i più belli della mia carriera: è stato un anno molto positivo anche a livello personale e sono grato ad una piazza che mi ha sempre sostenuto e voluto bene. Al di là dell’aspetto calcistico, molto bello perchè senti sempre la passione, anche Salerno è una città vivibile”.

Sei arrivato in una piazza importante come Catania. A Salerno un pò tutti si aspettavano la tua permanenza

“Il calcio comporta anche i trasferimenti, non era previsto ma è andata così: l’importante è trovarsi bene, come mi trovo bene adesso a Catania”.

Ti aspettavi una Salernitana terzultima in classifica dopo il girone di andata?

“Certamente no, ritengo che si tratta di una squadra forte e competitiva per un altro tipo di campionato”.

I tifosi ancora ti rimpiangono, ed in molti pensano che avresti potuto dare ancora tanto alla causa granata

“Ho sempre dato il massimo per tutte le squadre nelle quali ho giocato ma soltanto il campo conosce le risposte a queste domande, con i se e con i ma non si va da nessuna parte.”

Un pensiero finale di Calil verso la tifoseria granata che sabato vedrà i propri beniamini affrontare l’Avellino in un derby particolarmente sentito

“Ringrazio i tifosi della Salernitana per la simpatia che continuano a mostrarmi, anche dopo mesi. Mi auguro che la squadra granata possa vincere il derby e regalare una gioia ai tifosi”.

Fonte SalernoGranata.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.