Campania: De Luca, stampa non parla dissequestro Crescent

Stampa
Lungomare_Piazza_Libertà_Crescent_De_Luca_10‘Ho cercato faticosamente sulle  pagine dei giornali nazionali e, salvo mie distrazioni, non ho  trovato la notizia del dissequestro del Crescent‬’. Vincenzo De  Luca, presidente della Regione Campania, commenta dalla sua
pagina Facebook la notizia del dissequestro del Crescent,  avvenuto qualche giorno fa.
‘Ricordo campagne di stampa e intere paginate dedicate all’  ‘ecomostro’ di Salerno – dice – Nulla invece sullo sblocco  dell’opera e sulla conferma della legittimita’ delle procedure.

Un’occasione persa per presentare una straordinaria opera di  architettura contemporanea’.
De Luca si dice ‘disponibile a collaborare con tutte le  testate per fornire informazioni sugli sviluppi di una vicenda  alla quale e’ sempre stata dedicata tanta attenzione’.

‘Sarebbe –  sottolinea – una bella occasione per mostrare foto e video del  degrado precedente e di un’opera di valore architettonico  internazionale’.  Il dissequestro del Crescent e’ stato deciso qualche giorno fa  e i cantieri riaprono dopo due anni di stop, in seguito a  un’indagine della magistratura che vede coinvolto lo stesso De
Luca, all’epoca sindaco di Salerno.

I sigilli erano scattati nel  2013, quando furono ravvisati a reati paesaggistici e
urbanistici.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De luca ha ragione purtroppo gran parte dellla stampa salernitana gioca allo sfascio di questa città come questi comitati ridicoli che non vogliono lo sviluppo della città

  • finalmente. si completa. forza de luca il nostro futuro e’ il turismo. agro alimentare.
    p.s. ora si deve tutelare il mare con depuratori. perseguire senza pieta’

    cafoni. inquinatori

  • SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SALERNITANO, CHE BELLO!!!!! AVREMO UNA CITTA’ ANCORA PIU’ BELLA C’E’ LA INVIDIANO TUTTI.
    GRAZIE DE LUCA!!!!!!!!

  • Purtroppo i pseudo ambientalisti già ci riprovano a bloccare di nuovo l’opera, tanto fare ricorsi non gli costa niente, se pagassero i danni chissà …………

  • Il vero ecomostro è la cittadella giudiziaria… il crescent e la piazza con annesso parcheggio invece è una grande opera che ci voleva in quella zona, peccato per quel palazzo alle spalle… ma va bene così.
    Ci tengo a dire che non sono deluchiano

  • pensavo la stessa cosa stamattina …. ma anche le tv hanno messo la sordina…per non parlare della carta stampata:

  • e ma onorevole ad attaccarla sono stati e saranno sempre bravi ma ad elogiarli sono in pochi

  • Cosa mai importa alla nazione del Crescent ? Forse pubblicità per De Luca ? Egli è abituato a far recapitare alla stampa nazionale numerosi comunicati del suo operato.

  • la stampa (tutta) di questa città, che è sempre puntuale a riportarne le gesta, non riporta la grande notizia….bah!!!! Cmq qualcuno mi spieghi il nesso di causalità tra il crescent e lo sbandierato sviluppo della città.

  • la stampa (tutta) di questa città gli rema contro a tutta birra, basta leggere gli anatemi e gli strali dei cosiddetti amici (la città, da almeno 2 anni), per proseguire con i migliori reazionari bigotti della ex dc-psi (il mattino) e concludere con gli irriducibili qualunquisti fascisti della destra da opuscoletto rionale (…..qui hai l’imbarazzo della scelta….almeno 4 !!!). Vogliamo parlare delle tv?? Telecolore fa paura…gli confeziona boscottini contro con fine dicitura, costruendo servizi ed interpretazioni a quel dio biondo!, lira tv lo fa parlare come parlano anche gli altri gargano aliberti etc…l’unica forse più obiettiva delle altre è proprio tv oggi, ma solo Festa, perchè gli altri pure lo soffrono…. Caro tesegato…!! FATTENE UNA RAGIONE: DE LUCA E’ STATO LIBERAMENTE E DEMOCRATICAMENTE ELETTO, PRIMA SINDACO, POI ONOREVOLE, POI SINDACO E INFINE PRESIDENTE DELLA REGIONE. Concludo dicendo che non posso spiegarti il nesso tra crescent e sviluppo economico perchè sarebbe inutile, dal momento che sei una … capra!!!

  • Ma se ho letto che entro un anno sarà anche finito!!! Questo non significa che è stato dissequestrato??? Ma quante chiacchiere a vuoto!!’

  • …forse perché il Crescent rappresenta uno dei simboli più imponenti dello “sviluppo della città”? Non nego che Salerno abbia tanti altri problemi da risolvere ma cominciamo intanto a dimostrare un po’ di credibilità. Gli investitori hanno bisogno di certezze non mettiamo i bastoni tra le ruote
    +turisti +negozi +economia + banche +soldi che entrano in città +….posti di lavoro?

  • Grande De Luca anche se vivo ad Avellino sono fiera del tuo operato. Un altro passo è stato fatto…la città negli ultimi anni è rivoluzionata.per fortuna una città del sud che fa parlare di anche sulle reti televisive…speriamo in un altro film con le luci d’artista e il crsecrescentompletato. Continua cosi…Non mollare mai e non pensiamo a chi sa solo criticare

  • Quanta gente che esulta per il completamento di un mega condominio di lusso. Non sapete neanche che non verrà completato secondo il progetto originale in quanto mancheranno due stecche laterali. O forse lo completerà il delfino, ma non quello del simbolo.

  • Cosa avrebbero dovuto scrivere,che i reati urbanistici e paesaggistici sono ancora presenti? Se ne potrebbe aggiungere qualcun altro,anche i giornali si sono uniformati o hanno capito che tanto questo Paese,non ha più regole e continua ad andare verso un declino inarrestabile.Con il piacere di molti certamente.

  • I giornali nazionali nelle pagine regionali hanno tutti pubblicato la notizia. Forse De Luca ascolta solo Lira TV. E gli altri che scrivono non leggono i giornali. I giornali hanno pure detto che all’impresa Rainone sono stati addebitati dai giudici gli oneri di urbanizzazione che ammontano a sei (6) milioni di euro e che il Comune si era dimenticato di richiedere. Come salernitano sono soddisfatto sia che il Crescent (che non mi piace) venga finito e sia che quei sei milioni non debbano uscire dalle tasche di noi salernitani.
    P.S non sono né FdC ne 5 stelle.
    La piazza ha problemi di cedimenti e non è stato ancora assegnato l’appalto.

  • Finalmente…..speriamo di vederlo finito questo crescent!!!nella speranza che nessuno ostacoli più opere iniziate,arrivate quasi sempre verso la fine,rimaste poi sospese per volere di molti ma non di tutti per fortuna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.