Il mare salernitano è balneabile, le acque cittadine superano l’esame Arpac

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
spiaggia_santa_teresaBuone notizie dall’Arpac: il mare di Salerno è balneabile in sei tratti su otto controllati.  Il monitoraggio tra il fiume Irno e Fuorni ha permesso di ottenere un giudicio “buono” per il mare nel tratto Mercatello, Torrente Santa Margherita, Torrente Mercatello. Giudizio “sufficiente” per la  spiaggia libera tra Fuorni e il Picentino .

Di nuova classificazione, dopo il risanamento e riaperte alla balneazione le aree in zona Est Fiume Irno, Torrione, Spiaggia a sud del porto di Arechi. Da considerarsi balneabili, ma suscettibili di divieti temporanei in caso di esiti sfavorevoli durante la campagna di monitoraggio. Entro il primo marzo la Regione diffonderà l’elenco definitivo delle aree balneabili, con relative classificazioni.

In provincia bene il Cilento con acqua balneabile e giudizio buono dall’area sud del fiume Sele, fino al confine con la Basilicata. Positiva, ma non ovunque, anche la situazione della Costiera Amalfitana.  Valori negativi sono tutti a sud del Capoluogo: a Pontecagnano (località Magazzeno e La Picciola) e ad Eboli, a nord di Foce Sele.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. SCUSATE,MA, I BAGNI NON SI FANNO NELLA STAGIONE ESTIVA(Giugno/Sett.),ALLORA, PERCHE’ FARE QUESTI “accertamenti” IN PIENO INVERNO ?

  2. Non ci facciamo illusioni…aspettiamo il caldo della bella stagione e incominceremo a vedere la merda che galleggia…ogni anno è la stessa storia. Abbiamo avuto lo sviluppo del porto commerciale; abbiamo avuto lo sviluppo crocieristico; abbiamo avuto lo sviluppo della nautica da diporto, tanto che costruiamo altri approdi per il diporto nautico…e i bagni li dobbiamo andare a fare altrove.

  3. ARPAC!!!!!!! allora esiste pure qua??????? invece di monitorare cose inutili, monitorare l’aria non e’ piu’ necessario???

  4. Hanno speso e perso solo tempo e denaro sia per il periodo (come chi mi ha preceduto ha evidenziato) sia perchè… o bagn ciò facimm o stess… non è importato mai a nessuno della classificazione delle acque… jat a zappà

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.