Il Papa “benedice” i granata e prenota un pranzo a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
papa_salernitana_1Giornata speciale quella di ieri per i 39 soci del Salerno Club 2010, storica associazione di tifosi della Salernitana guidata da Salvatore Orilia, che si sono recati a Roma e, nell’udienza generale del mercoledì a piazza San Pietro, hanno avuto la possibilità di incontrare Papa Francesco. Un momento di forte commozione per i supporters granata  che si sono potuti intrattenere per qualche minuto con il Santo Padre.

Senza dimenticare la comune passione: il calcio. Papa Francesco è da sempre tifoso e socio del San Lorenzo, formazione argentina la cui tifoseria ha dato ispirazione a diversi cori ripresi anche dalla Curva Sud dell’Arechi.

E, conoscendo il vecchio pallino del Pontefice, i soci del Salerno Club 2010 – come scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola – gli hanno donato una maglia che richiama colori sociali e anno di nascita della Salernitana e con il suo nome sulle spalle, oltre che un piatto in ceramica vietrese: la consegna dei doni è avvenuta nel tripudio generale, con Bergoglio – apparso sereno e sorridente in volto – che si è intrattenuto e ha abbracciato i rappresentanti dell’associazione dei tifosi

La battuta: «Ma è vuoto il piatto? So che a Salerno si mangia molto bene», la mai banale considerazione di Papa Francesco, forse imbeccato da Angelo Scielzo, salernitano e vice-direttore della sala stampa del Vaticano. Una considerazione che ha fatto partire un invito da parte di un commosso Orilia: «Quando verrà in città lo riempiremo».

papa_salernitana_6 papa_salernitana_2 papa_salernitana_3 papa_salernitana_4 papa_salernitana_5

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Speriamo che l’incontro ravvicinato lo possa, finalmente, illuminare anche sul mondo del calcio di cui millanta vergognosamente conoscenza e perizia.

  2. ma come hanno comunicato??? visto che per orlia l’italiano e solo una canzone di Toto Cutugno

  3. X Salerno solo azzurra :già dal nome me par u pesc. …..poi non entrare in fatti che non ti competono

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.