Morto Alan Rickman, il professor Piton di Harry Potter ospite del Giffoni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alan-RickmanNell’ultimo romanzo erano venuti alla luce alcuni segreti che avevano completamente ribaltato il ruolo di Severus Piton, nella saga di Harry Potter il professore di Pozioni e di Difesa contro le Arti Oscure nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove studia il maghetto più celebre del grande schermo. Ma nonostante ciò l’attore inglese Alan Rickman “il cattivo” della saga, ha dovuto cedere a quel cancro contro cui combatteva.

E’ morto così l’acerrimo nemico del protagonista Potter. Avrebbe compiuto settant’anni il prossimo 21 febbraio. Tante interpretazioni al cinema, da Ragione e Sentimento di Ang Lee a Sweeney Todd di Tim Burton e in tv: con Rasputin – Il demone nero vinse Emmy e Golden Globe. Protagonista del West End londinese, premiato con i Tony per Le relazioni pericolose e Private Lives, è stato anche apprezzato regista con L’ospite d’inverno, Le regole del caos.

Noi lo ricordiamo sorridente proprio la scorsa estate in vacanza in Costa d’Amalfi. Era la fine di luglio e Rickman, ospite al Giffoni Film Festival, approfittò per qualche giorno di relax a Positano. Preso il ristorante “Da Adolfo” ebbe modo di gustare le specialità culinarie della Costiera (nella foto immortalato con la figlia e la nipote del proprietario del ristorante).
Lo scrive IlVescovado.it
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.