Morto Alan Rickman, il professor Piton di Harry Potter ospite del Giffoni

Stampa
Alan-RickmanNell’ultimo romanzo erano venuti alla luce alcuni segreti che avevano completamente ribaltato il ruolo di Severus Piton, nella saga di Harry Potter il professore di Pozioni e di Difesa contro le Arti Oscure nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove studia il maghetto più celebre del grande schermo. Ma nonostante ciò l’attore inglese Alan Rickman “il cattivo” della saga, ha dovuto cedere a quel cancro contro cui combatteva.

E’ morto così l’acerrimo nemico del protagonista Potter. Avrebbe compiuto settant’anni il prossimo 21 febbraio. Tante interpretazioni al cinema, da Ragione e Sentimento di Ang Lee a Sweeney Todd di Tim Burton e in tv: con Rasputin – Il demone nero vinse Emmy e Golden Globe. Protagonista del West End londinese, premiato con i Tony per Le relazioni pericolose e Private Lives, è stato anche apprezzato regista con L’ospite d’inverno, Le regole del caos.

Noi lo ricordiamo sorridente proprio la scorsa estate in vacanza in Costa d’Amalfi. Era la fine di luglio e Rickman, ospite al Giffoni Film Festival, approfittò per qualche giorno di relax a Positano. Preso il ristorante “Da Adolfo” ebbe modo di gustare le specialità culinarie della Costiera (nella foto immortalato con la figlia e la nipote del proprietario del ristorante).
Lo scrive IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.