Salerno: Lello Ciccone responsabile provinciale dell’Unione per la difesa del consumatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
lello cicconeApre a Salerno un importante riferimento per la difesa dei diritti dei cittadini. “Con grande entusiasmo ho accolto la nomina, da parte della direzione nazione, a responsabile provinciale della U.Di.Con (Unione per la difesa del consumatore), un’associazione che da anni porta avanti importanti battaglie ed è quotidianamente impegnata in un’attività di servizio ai cittadini molto preziosa – afferma l’avvocato Lello Ciccone -.

La U.Di.Con e’ un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98: dal diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, al diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.

La nostra arma è l’informazione del cittadino, attraverso pubblicazioni, rassegne stampe, opuscoli cartacei e on-line, convinti del fatto che la consapevolezza dei propri diritti e doveri porti i soggetti ad agire in modo piu’ conveniente nel rapporto di consumo.

I settori su cui U.Di.Con. offre consulenze e assistenza sono molteplici e spaziano dalla sfera giuridica a quella economico-finanziaria, dalla sfera sanitaria a quella previdenziale e fiscale.

Oggi l’associazione è cresciuta notevolmente, riuscendo a sviluppare una rete di sportelli in tutto il territorio nazionale. Per consentire una copertura totale e orientarsi tra adempimenti e richieste, U.Di.Con. si avvale dell’esperienza di uno staff di professionisti che quotidianamente ascoltano, consigliano e indirizzano le persone che chiedono aiuto.

Per me si tratta di una ulteriore e prestigiosa  tappa nel percorso di impegno che da tempo profondo nell’ambito del sociale e a sostegno delle persone più bisognose di aiuto, per un corretto inserimento e affinché ognuno abbia la possibilità di far valere i propri diritti di cittadino. Ricordo con orgoglio il lavoro svolto da uomo politico e da professionista , la mia costante vicinanza ad associazioni e singole persone che svolgono attività di servizio nei nostri territori e soprattutto dei più deboli.

Lo sportello provinciale dell’Udicon è ubicato in via Michele Conforti 4 ed è aperto al pubblico dalle 16.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì. (Recapiti: Telefono: 089/228158 Fax: 089/2582479 Email: provinciale.salerno@udicon.org Pagina Facebook: U.Di.Con Salerno).

Lello Ciccone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.