Agropoli: sindaco Alfieri solidale dopo atti vandalici ad imprenditore di Trentova

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Franco_Alfieri_Agropoli«Esprimo piena solidarietà al signor F.C. vittima nei giorni scorsi di atti vandalici sui terreni di sua proprietà a Trentova – le parole del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – Un gesto increscioso e deplorevole sul quale chiedo che sia fatta piena luce dagli organi inquirenti, al fine di sgombrare il campo da qualsiasi equivoco e da ogni libera interpretazione e becera strumentalizzazione che produrrebbero solo un danno d’immagine alla nostra città. Sono certo, però, che si tratti di un episodio che non è assolutamente collegato al progetto di valorizzazione dell’area naturalistica di Trentova, considerato anche che il terreno del nostro concittadino non è interessato dalla procedura espropriativa.

Ribadisco, inoltre, per chiarire le idee a qualche distratto che continua a lanciare inutili allarmismi, che nell’ottica di un progetto di sviluppo ecosostenibile e di massima tutela, l’amministrazione comunale di Agropoli con delibera di consiglio comunale ha approvato una variante urbanistica che ha trasformato l’area di Trentova da zona turistica (edificabile) in zona parco (non edificabile), avviando le procedure di acquisizione al patrimonio pubblico e bloccando ogni possibilità di edificabilità, fino ad oggi possibile, secondo il Pdf vigente. Inoltre, anche l’Unesco, attraverso il presidente della Commissione Nazionale Italiana, Prof. Giovanni Puglisi, ha plaudito al progetto di valorizzazione dell’area di Trentova, invitando a continuare ad assicurare la salvaguardia del sito patrimonio mondiale Unesco».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.