Avellino-Salernitana: il derby comincia con l’autogol degli striscioni falsi

Stampa
striscioni_fotomontaggioVigilia del derby accesa da due striscioni, uno veritiero esposto a Salerno e l’altro photoshoppato ad Avellino che a mezzo social sono diventati immediatamente virali e rilanciati dai principali siti web delle due città e non solo. Di primo mattino compariva sui social la foto di un drappo chiaramente offensivo verso la città che sarebbe stato esposto di notte, durante un raid dei tifosi irpini, sul sottopasso ferroviario di Via Dalmazia, da sempre luogo simbolo ed utilizzato spesso dagli Ultras Salerno per lanciare i propri messaggi.

In poche ore rabbia ed indignazione hanno capeggiato sui social e l’immediata risposta di qualche supporter granata non si è fatta attendere: striscione dinanzi il “Partenio” con su scritto “Pronti alla Battaglia 1919” ed accompagnato spesso dalla frase “Voi di notte, noi di giorno”. Successive indagini da parte delle forze dell’ordine hanno permesso di accertare che almeno per quel che riguarda lo striscione dei tifosi della Salernitana si trattava di un palese fotomontaggio. Voci, anche istituzionali, parlano di ‘fake’ anche per quello dei tifosi biancoverdi ma in merito restano i dubbi come testimonia anche la foto pubblicata dal sito SoloSalerno con il drappo ‘incriminato’ trovato arrotolato in mattinata lungo i binari. 

striscione_foto_salernogranata

Se la guerra a colpi di striscioni da un lato hanno innalzato il livello di guardia delle forze dell’ordine in vista della partita di domani, dall’altro vanno interpretati come una rivalità goliardica tra le due tifoserie che speriamo possa restare tale anche domani.

 

Intanto se lo striscione del Partenio è chiaramente un fake resta in dubbio quello affisso nella notte sul ponte di Via Dalmazia. Oggi sono state scattate delle foto per capire se ci sono inesattezze. Rimaniamo a voi il dubbio.

via_dalmazia_ultra3 via_dalmazia_ultra2 via_dalmazia_ultra1 via_dalmazia_ultra

Ponte_Via_Dalmazia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.