Basket Salerno, c’è il derby contro Castellammare per abbandonare l’ultimo posto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
asd-Salerno-basket-carpedilDerby campano al PalaSilvestri, palla a due domani sera contro la Cmo Castellammare di Stabia (ore 19:30, ingresso gratuito) per provare ad abbandonare l’ultimo posto solitario: è questa la missione della Galletto Carpedil Salerno dopo le sconfitte patite nelle prime due gare del nuovo anno, contro Bologna e Viterbo, entrambe gettando letteralmente al vento negli ultimi minuti dei punteggi favorevoli che avrebbero potuto essere gestiti meglio.

Salerno è fanalino di coda con soli 4 punti, le stabiesi ne hanno dieci in più e dalla loro hanno il risultato positivo dell’andata (54-38). La Galletto Carpedil di oggi, però, è cresciuta molto: alle granatine serve soltanto un po’ di cinismo in più. Costa e Russo saranno disponibili, sul fronte opposto occhio alla verve ed alla voglia di ben figurare dell’ex di turno Potolicchio.

“Dopo la sconfitta di Viterbo proviamo a fare il nostro percorso sperando che tutto serva a crescere. Probabilmente manca l’esperienza e l’abitudine a vincere e giocare partite punto a punto – dichiara coach Sara Braida – Lavoreremo sulla gestione e sugli aspetti verificatisi tra Bologna e Viterbo. Castellammare è una squadra che ha perso contro Viareggio in casa non facendo una buona gara, sicuramente avrà voglia di riscatto. Secondo me è la nostra anti-squadra, ha tutte atlete molto alte e dovremo essere brave a cercare di controllare i rimbalzi e tener bene in difesa, perché sulla carta potremmo subire sotto canestro. Voglio che la squadra, in generale, dia qualcosa in più”.

Il match sarà diretto da due fischietti toscani: si tratta di Giacomo Fabbri di Cecina e Davide Girenei di San Vincenzo, entrambi della provincia di Livorno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.