Basket Salerno, c’è il derby contro Castellammare per abbandonare l’ultimo posto

Stampa
asd-Salerno-basket-carpedilDerby campano al PalaSilvestri, palla a due domani sera contro la Cmo Castellammare di Stabia (ore 19:30, ingresso gratuito) per provare ad abbandonare l’ultimo posto solitario: è questa la missione della Galletto Carpedil Salerno dopo le sconfitte patite nelle prime due gare del nuovo anno, contro Bologna e Viterbo, entrambe gettando letteralmente al vento negli ultimi minuti dei punteggi favorevoli che avrebbero potuto essere gestiti meglio.

Salerno è fanalino di coda con soli 4 punti, le stabiesi ne hanno dieci in più e dalla loro hanno il risultato positivo dell’andata (54-38). La Galletto Carpedil di oggi, però, è cresciuta molto: alle granatine serve soltanto un po’ di cinismo in più. Costa e Russo saranno disponibili, sul fronte opposto occhio alla verve ed alla voglia di ben figurare dell’ex di turno Potolicchio.

“Dopo la sconfitta di Viterbo proviamo a fare il nostro percorso sperando che tutto serva a crescere. Probabilmente manca l’esperienza e l’abitudine a vincere e giocare partite punto a punto – dichiara coach Sara Braida – Lavoreremo sulla gestione e sugli aspetti verificatisi tra Bologna e Viterbo. Castellammare è una squadra che ha perso contro Viareggio in casa non facendo una buona gara, sicuramente avrà voglia di riscatto. Secondo me è la nostra anti-squadra, ha tutte atlete molto alte e dovremo essere brave a cercare di controllare i rimbalzi e tener bene in difesa, perché sulla carta potremmo subire sotto canestro. Voglio che la squadra, in generale, dia qualcosa in più”.

Il match sarà diretto da due fischietti toscani: si tratta di Giacomo Fabbri di Cecina e Davide Girenei di San Vincenzo, entrambi della provincia di Livorno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.