Università di Salerno: il Presidente della FISU in visita al Campus di Fisciano

Stampa
Presidente_FISU_UniversitàMercoledì 13 gennaio 2016 Oleg Matytsin, Presidente della Federazione Internazionale Sport Universitari – FISU, è stato ospite dell’Ateneo salernitano. Impegnato attivamente nell’ambito degli sport universitari da oltre quindici anni, Matytsin è stato già rettore dell’Università statale russa di cultura fisica, sport e turismo ed attualmente riveste la carica divicepresidente del comitato organizzatore dell’Universiade invernale del 2019, a Krasnoyarsk. Nel corso della mattinata all’Università di Salerno, il Presidente FISU ha visitato  gli spazi e le strutture universitarie, in tour tra il campus di Fisciano e quello di Baronissi.

“Quella del Presidente Matytsin è stata una visita importante – ha dichiarato il Rettore Tommasetti.  Abbiamo avuto l’onore di ospitare la massima autorità della Federazione Internazionale dello sport universitario.  Partendo dalla conoscenza delle opportunità che l’ateneo offre, in termini di servizi e di strutture, l’idea comune è quella di favorire e incentivare i processi di mobilità dei nostri studenti, a favore della loro crescita personale e professionale attraverso i valori fondanti dello sport”.

“Sono contento di aver fatto visita ad una delle migliori università del Sud Italia – ha affermato il Presidente Matytsin. Un ateneo organizzato in forma di campus, che presta molta attenzione – attestando la sua leaderhisp – nella messa a disposizione di strutture dedicate allo sport e di servizi e opportunità a favore dei suoi studenti. I giovani sono il futuro.  Insieme, FISU e Università,  faremo del nostro meglio per offrire loro nuove ed interessanti opportunità di crescita, di maturazione professionale e di fiducia nel proprio futuro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.