Vincenzo De Sio nuova guida tecnica della prima squadra dell’Olympic Salerno

Stampa
Olympic_SalernoL’Asd Olympic Salerno è lieta di comunicare di avere affidato la gestione tecnica della prima squadra a Vincenzo De Sio e al suo vice Antonio Effice. Il nuovo allenatore è stato presentato al gruppo nella serata di giovedì nell’ambito della seduta d’allenamento infrasettimanale e domani esordirà sulla panchina biancorossa nella gara in trasferta contro la Temeraria San Mango alle ore 14.30 a Casignano. Vincenzo De Sio, classe ’72, ex calciatore centrocampista, è  cresciuto tra le fila della Salernitana.In seguito  ha militato nel campionato di C2 nel Licata, nel Trapani con cui conquistò la promozione, ha indossato la maglia biancoceleste della Lazio in serie A nel 1994.

Dopo l’esperienza nella Lazio, De Sio ha fatto ritorno a Trapani, in seguito nel Palermo ( un campionato in serie B ed uno in serie C nda), ed  ha militato in campionati nelle categorie di Eccellenze ed Interregionali. Concluso il percorso da calciatore, ha iniziato la nuova e stimolante  esperienza di allenatore vantando altrettanta esperienza nei campionati di prima categoria e promozione con le società del Valentino Mazzola, Miranda, Intercasali, ed ora la neo esperienza con la società dell’Asd Olympic Salerno di cui si mostra felice e fiero:” Mi ha fatto molto piacere accettare la proposta del presidente Pisapia di cui avevo avuto precedentemente già modo di sentire parlare per la sua grande passione per questo progetto”-afferma il neo mister-“ Inoltre mi fa piacere gestire questo gruppo di cui conosco già alcuni elementi quali Mazzeo, Gagliardi, Acquaviva, Vigilante che ho guidato già nell’Ogliarese”.

Ieri la prima seduta d’allenamento per mister De Sio che ha così commentato: “Il primo impatto è stato positivo, i ragazzi si sono allenati con grande voglia ed intensità, i presupposti come primo allenamento sono ottimi, è un gruppo che secondo me impegnandosi a fondo può risalire facilmente  la classifica, può giocarsela con altre squadre”. Domani l’esordio per mister De Sio sulla panchina biancorossa: “ Sto studiano le caratteristiche dei giocatori che ancora non conosco per decidere la formazione che metterò domani in campo, di certo si preannuncia una gara ostica, la Temeraria è una buona squadra, ho seguito la gara d’andata, la rosa dell’Olympic adesso però  è cambiata ,in ogni caso siamo consapevoli che ci attende una battaglia”. Olympic che ha tutti i presupposti per mister De Sio per risalire la china :” E’ un gruppo ben assortito, vigoroso, non sarà un’impresa titanica, il gruppo è ottimo e con il massimo impegno si può risalire la classifica. Certamente in questo momento è necessario fare le scelte giuste in campo, scegliere gli uomini che possano dare  garanzie di far risultato”.

Per la gara di domani contro la Temerariatutti disponibili per mister Vincenzo De Sio ed il suo vice Antonio Efficie con l’aggiunta del neoacquisto Diego Giordano (classe ’96) esterno d’attacco. Settore giovanile: queste le gare in programma per il settore giovanile dell’Olympic Salerno: domani alle ore 15.00 presso le mura amiche del “R.Settembrino” di Fratte, la compagine Allievi dell’Olympic Salerno, nell’ambito del campionato Allievi Regionali girone D, affronterà la Turris, per le ore 15.00 è fissato il calcio d’inizio. La formazione juniores invece giocherà lunedì 18 presso l’impianto “Settembrino” di Fratte contro la Giffonese. Riposocome previsto da calendario  per la squadra dei Giovanissimi. Per quanto riguarda invece il campionato Esordienti misti 2003/04 , venerdì 22 gennaio, alle ore 18.30 presso i campi Seminari di Pontecagnano l’Olympic Salerno affronterà in trasferta il Pontecagnano.

Riposo invece per i Pulcini 2005, mentre impegno fuori casa con il Faiplay per  il gruppo Pulcini 2006 domenica 17 gennaio alle ore 10.00 presso il campo del dopolavoro ferroviario. Il gruppo Piccoli Amici 2008 martedì 19 alle ore 18.00 affronteranno in casa l’Agrese presso la struttura “La Sequoia” . L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperti tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la Scuola Calcio Femminile rivolto alle bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.