Derby: primo tempo è 0-0. Ma è più Salernitana che Avellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
partenioTermina con il risultato di 0-0 il primo tempo al Partenio del derby tra Avellino e Salernitana.
Granata più in palla rispetto ai lupi che vanno alla conclusione tre volte contro una dei padroni di casa. Ammoniti Colombo e Trevisan negli ospiti e D’Angelo nei padroni di casa.

Riprende dunque il campionato di serie B e lo fa con il derby tra Avellino e Salernitana. Granata a caccia della salvezza. Irpini che coltivano ambizioni play off. All’andata la Salernitana surclassò gli irpini ispirata da un super Gabionetta. Oggi ci sono undici punti di distacco tra granata e biancoverdi con la Salernitana al terzultimo posto e profondamente cambiata rispetto alla squadra scesa in campo un girone fa.

Padroni di casa favoriti sulla carta, Salernitana che deve tirarsi fuori dalla zona retrocessione punta da subito su Zito, Ceccarelli e Ronaldo, i neo acquisti, per contrastare la forza dei Lupi.

Salernitana camaleontica. Parte col 3-5-2 Torrente ma pronto anche a trasformare il modulo in un 4-3-3. Problemi in difesa dove mancano Lanzaro (in partenza), Tuia, Schiavi e Bernardini. Il trainer cetarese si affida a Ceccarelli (fermo da sei mesi e preferito al giovane Bagadur) e poi Trevisan (anche lui in partenza) ed Empereur. Sugli esterni a destra Colombo a sinistra Franco. In mezzo al campo Zito (ex attesisissimo), Odjer e Ronaldo. Al 25enne brasiliano ex Empoli toccheranno compiti di smistamento ed assalto. In avanti Coda e Gabionetta.

Tesser, che ha recuperato i febbricitanti Castaldo e Frattali, avrà ancora a disposizione, un po’ a sorpresa, il partente Trotta che parte però dalla panchina.

Davanti proprio a Frattali, il neo acquisto Pucino con Jidayi, Biraschi e Chiosa. Davanti a loro i tre di centrocampo D’Angelo, Paghera e l’altro neo arrivato Sbaffo con Bastien posizionato a ridosso delle punte Tavano e Castaldo. In panchina anche Insigne e Mokolou. Febbricitante Gavazzi.

Da Salerno 800 i supporters granata giunti al Partenio gremito da diecimila biancoverdi. Tutto liscio fino al fischio di inizio che è affidato a Nasca di Bari.

FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO – SALERNITANA (ore 15 stadio “Partenio-Lombardi” diretta Sky e Radio Bussola 24)

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali, Biraschi, Tavano, D’Angelo, Castaldo, Pucino, Sbaffo, Paghera, Jidayi, Bastien, Chiosa. A disp: Offredi, Nica, Mokulu, Visconti, Petricciuolo, Rea, Insigne, D’Attilio, Trotta.

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Trevisan, Empereur; Colombo, Odjer, Ronaldo, Zito, Franco; Gabionetta, Coda. A disp: Strakosha, Moro, Bagadur, Tuia, Bovo, Ronchi, Prce, Donnarumma, Oikonomidis. All: Torrente.

ARBITRO: Sig. Luigi Nasca di Bari (Di Iorio/Intagliata; IV uomo: Paolini).

L’ANTICIPO. Spezia-Bari è finita 0-0 nell’anticipo di ieri.

COSÌ OGGI (ore 15): Avellino-Salernitana;
Como–Perugia; Lanciano-Pro Vercelli; Latina-Novara;
Pescara-Livorno; Ternana-Trapani; Vicenza-Modena;
Brescia-Cesena (domani, ore 17.30); Crotone-Cagliari,
Entella–Ascoli (lunedì, ore 20.30).

CLASSIFICA: Cagliari 46; Crotone 45; Novara 38;
Pescara 37; Bari** 36, Brescia 35; Cesena, Avellino 31;
Perugia* 30; Trapani 29; Entella 28; Spezia** 27;
Modena, Ternana, Pro Vercelli 24; Livorno, Ascoli 23;
Latina 22; Vicenza* 21; Salernitana 20; Lanciano 18;
Como 14. (*una gara in meno, ** una gara in più).

AGGIORNAMENTI TWITTER #avellinosalernitana


 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.