Oggi arriva la neve in Campania, brusco calo delle temperature

Stampa
salerno-sotto-la-neveLa Protezione civile della Campania ha emanato ieri l’avviso di avverse condizioni meteo per neve, valevole dalle ore 17 di oggi e per le successive 24 ore. Il bollettino evidenzia la situazione in dettaglio, a seconda delle zone del territorio.

In particolare, nelle zone dell’Alto Volturno e del Matese, dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Vallo Di Diano si prevedono locali nevicate a quote superiori ai 300 metri. Gelate persistenti in giornata a quote superiori ai 600 metri e gelate notturne a quote superiori ai 300 metri. Nella nottata tra domenica 17 e lunedì 18, gelate anche a quote inferiori;
Per le zone definite come Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Piana del Sele; Alto e Basso Cilento, si prevedono invece  isolate nevicate a quote superiori ai 400 metri, gelate notturne a quote superiori ai 300-400 metri e nella nottata tra domenica 17 e lunedì 18 anche a quote inferiori.
Previsto inoltre, sull’intero territorio campano, un rinforzo dei venti che spireranno moderati o forti settentrionali.
La Protezione civile regionale, che già ieri aveva inviato una nota ai Sindaci e alle autorità competenti, raccomanda di predisporre le misure idonee alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di nevicate e gelate nonché al controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti ed al moto ondoso lungo il litorale e le marine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.