Pagelle: Bene Ronaldo e Ceccarelli. Zito da rivedere. Coda e Bovo sciuponi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
av_sa13Ecco le pagelle della Salernitana dopo il derby del Partenio contro l’Avellino. Bene i nuovi acquisti nel primo tempo, in calo nella ripresa. Male Moro, Bovo e Coda.

Terracciano 6 Incolpevole sul gol, chiude la porta quando è chiamato in causa. Autorevole nelle uscite tranne nell’occasione sciupata da Tavano nel corso del primo tempo.

Franco 6 – Fa il suo dovere sull’out mancino, ma è troppo leggero in fase offensiva.

Empereur 6 – Tiene bene su Castaldo nel corso di tutti i 90′, paga l’amnesia difensiva sul gol di Trotta.

Ceccarelli 6.5 – Ritrova il campo dopo sei mesi di assenza. Mostra già una condizione fisica accettabile, anche se non al top. Purtroppo perde il nuovo entrato Insiegne sul gol, ma comunque è indubbiamente un rinforzo di livello. Suo un assist nel finale per Donnarumma non sfruttato.

Trevisan 5.5 – Fa quel che può contro i temibili attaccanti irpini. Soffre Trotta quando entra;

Colombo 6 – Con una bella giocata sfiora il vantaggio nel primo tempo. Spinge sull’out destro anche se è insicuro  in fase difensiva. DAL 76′ Donnarumma 6 – Chiamato in causa l’attaccante ex Teramo ci prova con un paio di percussioni. Manca il gol del pareggio ma in 15 minuti si fa vedere più volte dei suoi compagni di reparto durante l’intero match.

Odjer 6 – Solito mastino in mezzo al campo. Fa tremare tifosi con un paio di rischi al limite dell’area di rigore, ma è sempre presente. DAL 65′ Moro 5 – Mette un paio di cross interessanti nell’area irpina, e cerca di rompere il gioco degli avversari ma è troppo lento.

Ronaldo 6,5 – Esordio già convincente, anche se può dare di più. L’ex Empoli fa vedere già le sue qualità in fase di impostazione. Il lancio per Bovo è delizioso, ma purtroppo non viene sfruttato a dovere.

Zito 5,5 – Nel primo tempo si comporta bene, non si ripete nella ripresa dove perde molti palloni a centrocampo. DAL 69′ Bovo 5 – Si ritrova tra i piedi il pallone del pareggio…ma sciupa incredibilmente l’occasione.

Gabionetta 5,5 – Le sue accelerazioni mettono paura ai lupi, che spesso utilizzano il fallo tattico sul brasiliano. Su alcuni contropiedi non vede giocatori liberi servendo quelli marcati.

Coda 4,5 – Ben marcato dai difensori avversari, gioca al solito di sponda con i compagni. Manca il gol del vantaggio non angolando un colpo di testa ravvicinato sparando su Frattali. E’ qui la differenza del derby, Coda sbaglia, Trotta no;

Torrente 4,5 –  Ha chiesto di essere valutato ad organico completato, ora le sue occasioni si riducono. Mette Zito fuori posizione, lascia Coda troppo in campo quando andava sterzato l’attacco con Donnarumma. Ormai penultimo è sulla graticola se non batte con convinzione il Brescia venerdi all’Arechi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Questa partita è un’ottima sintesi di quanto visto finora: squadra avversaria per niente irresistibile, ma noi messi male in campo, con giocatori inadatti come Coda (a proposito complimenti a Fabiani per avere eliminato la concorrenza, vedi mai che Torrente iniziasse a disubidire) e con chiare lacune di organico. Con Fabiani non si può fare di meglio, la colpa è solo della società che lo continua a confermare contro ogni logica. Stesso copione del 2008/2009…

  2. Non concordo con la vs pagella :
    Empereur per la dormita su Trotta che ci e’ costata la partita e’ 5
    Franco e Colombo non sono per questa categoria 4,5 -5
    Ronaldo se lui e’ l’uomo del gioco………beh allora …. 5
    Coda e’ da solo, ma cosa puo’ fare di piu’ 6
    Gabionetta parte da lontano, impreciso, mai pungente, ma perché non farlo partire dalla panchina, magari quando gli avversari sono stanchi 5
    Moro, Bovo, i soliti limiti 5
    Donnarumma deve giocare dall’inizio 5,5
    Ceccarelli e Terraciano 6
    Zito, Odier, Trevisan 5,5
    Torrente il 3-5-2 per non perdere, e per pareggiare o vincere ??? 4,5

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.