Basket Femminile: riecco i due punti per la Convergenze Givova Battipaglia

Stampa
Basket_Femminile_Convergenze_PB63_BattipagliaUna vittoria di squadra“, bastano le parole di Massimo Riga rilasciate alla sirena finale per raccontare la partita della sua Convergenze Givova Battipaglia. Perchè per dimenticare le ultime tre sconfitte, tutte una diversa l’una dall’altra, le Lady avevano bisogno della cosiddetta gara perfetta. E cosi è stato. Brave, brave tutte davvero. A partire da Boyd che sforna la sua miglior prestazione italiana: 25 punti, 3 rimbalzi, 7 assist e 25 di valutazione. E proprio l’americana apre lo show. Tante piccole cose utili per la squadra e poi ecco la tripla del 9-4, canestro bissato poco dopo da Bonasia dall’angolo (16-4). In chiusura di primo quarto, invece, è la panchina a dare il suo contributo, specie con Ramò che si fa notare concretamente sia in attacco che in difesa mantendendo distante Orvieto che, però, in avvio di gioco seguente arriva sul 26 pari con sei punti in sequenza di Ivezic che mette in mostra diversi aspetti del proprio bagaglio tecnico.

Ma è solo un lampo, nonostante Wicijowski segni con costanza per l’intera gara e Miccoli piazzi due “bombe” pesanti. Perchè a spazzare nuovamente via le umbre è Boyd. Questa volta, però, la statunitense attacca con l’artiglieria pesante: tre triple in tre azioni e per Romano è obbligatorio usare la sospesione a propria disposizione. Ma ne questa e ne l’intervallo danno un senso diverso alla sfida, perchè la Convergenze Givova controlla senza troppe pressioni anche nella ripresa. Bene Bonasia in cabina di regia ed in fase realizzativa e poi Tagliamento, dopo due errori consecutivi, ritrova ritmo in attacco con la tripla allo scadere della terza frazione che vale il 72-56.

Vantaggio che Battipaglia conserverà fino alla fine, ribaltando così anche la differenza canestri. Finisce 91-76: E dunque bottino pieno per noi. Merito di tutte, l’atteggiamento è stato infatti perfetto. Vedi Orazzo e Ramò quando sono entrate o Tagliamento che, non essendo pulitissima in attacco, si è messa al servizio delle compagne ha detto nella sua disamina coach Riga che può anche festeggiare per la sua cinquantesima vittoria sulla panchina della PB63Lady -. In difesa, poi, sono state brave a contenere Ivezic e soprattutto Dietrick, meno su Wicijowski. Un plauso, invece, a Miccoli per i miglioramenti e per la gara disputata. Tornando a noi, se vogliamo alzare l’asticella dobbiamo migliore in quei momenri nei quali dovremmo ammazzare la gara ed invece non lo facciamo“. 

CONVERGENZE GIVOVA BATT.-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 91-76 (23-16, 48-40, 72-56)

Convergenze: Trimboli ne, Orazzo 2, Tagliamento 13, Bonasia 14, Treffers 22, Russo ne, Ramò 4, Boyd 25, Gray 11, Andrè, Costa. Coach: Riga

Ceprini: Capolicchio ne, Di Gregorio, Baldelli 2, Dietrick 5, Gaglio 2, Wicijowski 29, Miccoli 16, Bove 2, Mancinelli 2, Ivezic 18. Coach: Romano

Arbitri: Beneduce-Del Monaco-Marota.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.