Basket femminile, B: L’Eurotraffic Ruggi ritrova i due punti dopo un’autentica battaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Ruggi_SalernoTorna a sorridere l’Eurotraffic Ruggi Salerno e lo fa, battendo 52-51, la Don Bosco Napoli al Pala Silvestri di Salerno.

Una gara condizionata da diversi fattori, ma che questa volta la Ruggi non si è lasciata sfuggire, conquistando con forza una vittoria tanto voluta e meritata. Le salernitane partono subito forte con un break che permette alle locali di portarsi sulla doppia cifra di vantaggio,  vantaggio che col passare dei minuti diminuisce, permettendo a Napoli di riavvicinarsi, 15-11 alla fine del primo parziale.

Nei secondi dieci minuti di gara, il match diventa sempre più fisico, con le viaggianti che rispondono colpo sul colpo portandosi all’intervallo lungo sul 30-31. La strigliata negli spogliatoi di coach Pignata non porta subito gli effetti sperati, tant’è che la gara si fa sempre più nervosa e a pagarne le conseguenze è proprio il trainer salernitano che viene espulso.

Ma nonostante il -7 a metà terzo periodo, la Ruggi si compatta dando inizio allo scoccare del trentesimo alla rimonta, 38-44. Gli ultimi dieci minuti sono di fuoco, l’Eurotraffic stringe le maglie in difesa, recuperando con il sangue agli occhi, palle decisive che si concludono con vari contropiedi messi a segno.

Ma è ancora Di Fiore, sponda Napoli, a non mollare un centimetro, mantenendo la gara sul filo dell’equilibrio. Valisena porta le sue in vantaggio con due liberi messi a segno, prima di uscire per cinque falli. Braida poi fa 0/2 dalla lunetta che consente però a Marino di subire fallo a rimbalzo e di tirare, a pochissimi secondi dalla fine i liberi per il pareggio. La napoletana, fa 1\2 ed è festa per l’Eurotraffic Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.