Basket femminile, B: L’Eurotraffic Ruggi ritrova i due punti dopo un’autentica battaglia

Stampa
Basket_Ruggi_SalernoTorna a sorridere l’Eurotraffic Ruggi Salerno e lo fa, battendo 52-51, la Don Bosco Napoli al Pala Silvestri di Salerno.

Una gara condizionata da diversi fattori, ma che questa volta la Ruggi non si è lasciata sfuggire, conquistando con forza una vittoria tanto voluta e meritata. Le salernitane partono subito forte con un break che permette alle locali di portarsi sulla doppia cifra di vantaggio,  vantaggio che col passare dei minuti diminuisce, permettendo a Napoli di riavvicinarsi, 15-11 alla fine del primo parziale.

Nei secondi dieci minuti di gara, il match diventa sempre più fisico, con le viaggianti che rispondono colpo sul colpo portandosi all’intervallo lungo sul 30-31. La strigliata negli spogliatoi di coach Pignata non porta subito gli effetti sperati, tant’è che la gara si fa sempre più nervosa e a pagarne le conseguenze è proprio il trainer salernitano che viene espulso.

Ma nonostante il -7 a metà terzo periodo, la Ruggi si compatta dando inizio allo scoccare del trentesimo alla rimonta, 38-44. Gli ultimi dieci minuti sono di fuoco, l’Eurotraffic stringe le maglie in difesa, recuperando con il sangue agli occhi, palle decisive che si concludono con vari contropiedi messi a segno.

Ma è ancora Di Fiore, sponda Napoli, a non mollare un centimetro, mantenendo la gara sul filo dell’equilibrio. Valisena porta le sue in vantaggio con due liberi messi a segno, prima di uscire per cinque falli. Braida poi fa 0/2 dalla lunetta che consente però a Marino di subire fallo a rimbalzo e di tirare, a pochissimi secondi dalla fine i liberi per il pareggio. La napoletana, fa 1\2 ed è festa per l’Eurotraffic Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.