Emergenza freddo, i senza tetto saranno ospitati al pattinodromo di Salerno

Stampa
clochard_barboni_salernoNel corso di una riunione operativa indetta questa mattina dall’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano e tenutasi presso il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, alla quale hanno preso parte il Gruppo di Protezione Civile e gli operatori di strada della Caritas, è stato messo a punto un piano di accoglienza per i senza tetto per questi giorni di freddo intenso. Grazie alla disponibilità del CSI, la società sportiva che gestisce il pattinodromo di Salerno, saranno messe a disposizione due stanze dell’impianto, che saranno allestite con brandine e coperte.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il fumo negli occhi………si poteva fare molto e fatto bene,si poteva garantire qualche posto di lavoro e un tetto a chi è costretto a vivere in strada,l’ostello della gioventù,fu donato al comune di salerno per essere messo a disposizione del popolo e non per essere venduto a privati,ad oggi e dopo essere stato ristrutturato è ancora li nell’attesa di essere, come spesso accade,nuovamente occupato da zingari ed extracomunitari privi di qualsiasi documento e civiltà.Visto che ad oggi non si riesce,perchè probabilmente le volontà di chi lo ha donato al comune non coincidono con quanto si è cercato di fare fino ad oggi senza successo,mi domando perchè non si possa destinare questa struttura per scopi umanitari.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.