Il “Gran Carnevale maiorese” per le strade della Costiera Amalfitana

Stampa
Carnevale_maschereDal 30 gennaio al 14 febbraio 2016, da un’iniziativa dell’associazione #CostieraCretiva in collaborazione con l’amministrazione comunale, andrà in scena a Maiori (SA) lo spettacolo del “Gran Carnevale maiorese”. Nato nel lontano 1971 dalla volontà di ragazzi del luogo di ravvivare le giornate di festa, il Gran Carnevale maiorese, giunto alla 42° edizione, si pone l’obiettivo di coinvelgere i diversi centri della costiera per far rivivere lo spirito popolare e la tradizione dei luoghi della provincia salernitana.

Le diverse tappe dell’evento hanno permesso di sviluppare la manifestazione in molteplici momenti, tutti caratterizzati da specifiche peculiarità. Si parte il 31 gennaio con il “Carnevale dei bimbi”, iniziativa inaugurata lo scorso anno ed implementata nella nuova edizione con animatori (tra cui Robert Visco alias Saccomatto “the bubble clown”) e spettacoli per bambini. Dal 6 all’8 febbraio, invece, sono previste due iniziative: la “Costiera Amalfitana Family Village”, presso il Corso Regina, e la SposArte-Wedding Solutions a cura di Eranos Amalfi Coast.

Nei giorni 7, 9 e 14 febbraio, infine, si terrà la classica sfilata dei carri allegorici (inizio ore 15:00) da Via N. Chiunzi fino al Porto turistico e, il martedì grasso, da Costa D’Angolo al Porto turistico. Fra le diverse organizzazioni che hanno aderito al progetto “Gran Carnevale maiorese” si può ricordare l’ Associazione “I Monelli” (presieduta da Antonio Mennella) che con il carro “I minions” sarà protagonista per l’undicesima volta alla manifestazione. Gli altri carri presenti sono: “Spazio all’arte”(Associazione DiapasoneGruppo Nuovi Pazzi), “Masha&Orso”(Associazione ScugnizzaeGrppi Invisibili/Alcastar) e”…E’ muort ‘o rrè…evviva ‘o rrè” (Associazione Amici di Sempre).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.