Napoli: da Scelta Civica borsa di studio per donne in poltica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Civiche_locandinaPER UNA LEADERSHIP AL FEMMINILE. Donne, Politica e Istituzioni ” è il titolo del corso di aggiornamento formativo promosso da Scelta Civica che si terrà a Napoli da gennaio ad aprile e si articolerà in dodici incontri della durata di tre ore settimanali. Il corso – la cui frequenza è gratuita e sostenuta da borse di studio – si avvale di contributi di docenti universitari, esponenti delle istituzioni e del sindacato, professionisti e imprenditori, opinion leaders che terranno lezioni di economia, diritto ed altre materie di interesse, con un particolare focus sull’attività parlamentare e la comunicazione politica.

Alle prime quattro classificate sarà riconosciuta una borsa di studio. “L’istituzione del corso di aggiornamento formativo, rivolto esclusivamente alle donne, ha l’ambizione di porsi come uno strumento di approfondimento e di partecipazione che faciliti, nell’immediato, la ‘cittadinanza attiva’ e, in prospettiva, un più corposo e qualificato ingresso delle donne nei ‘luoghi’ del confronto politico, negli organi decisionali e nelle strutture di governance, favorendo, così, un riequilibrio della rappresentanza di genere” dichiara l’onorevole Antimo Cesaro di Scelta Civiva.

Per partecipare al corso è necessario inviare il modulo di iscrizione (anche via mail all’indirizzo civichenapoli@libero.it) corredato da un curriculum vitae. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.civiche.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.