Temperature anche a -9 gradi, scuole chiuse nel salernitano

Stampa
salerno_sotto_la_neve_foto_manlio_14Gli abitanti del Vallo di Diano si sono svegliati questa mattina, specialmente a San Gregorio Magno, con dieci centimetri di neve. Per queso motivo i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole a Teggiano, Padula, Caggiano, Monte San Giacomo. Calore Salernitano (Piaggine e Sacco), Valle del Sele ( Valva, Santomenna, Colliano, Palomonte, Castelnuovo di Conza). Neve e scuole chiuse anche in altri comuni della Valle dell’Irno tra cui Calvanico e Fisciano.

Nevicate e gelate, da martedì mattina nuove precipitazioni. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per nevicate e gelate che si verificheranno a partire dalle 9 di domani mattina e per le 24 ore successive. Le precipitazioni nevose più abbondanti si verificheranno nel settore centro-meridionale della Campania: Alto Sele, Piana del Sele, Alto Cilento, Vallo di Diano e Basso Cilento, dove si attendono le maggiori quantità di neve.
Per le zone della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, dell’alto Volturno e del Matese le nevicate saranno isolate e si verificheranno a quote superiori ai 400 metri. Alla stessa altitudine, nelle zone della Penisola Sorrentina, Monti di Sarno e Monti Picentini, sul Sannio e sull’Alta Irpinia, potrebbero verificarsi invece nevicate anche su aree più estese. Sull’intero territorio regionale si segnalano gelate persistenti a quote superiori ai 500 metri di giorno e, dalla sera, anche a quote inferiori.

La Protezione civile della regione Campania, che sta monitorando costantemente l’evolversi dei fenomeni attraverso il Centro Funzionale e la Sala Operativa raccomanda alle Autorità competenti di attivare o mantenere in essere le misure necessarie atte a contrastare il fenomeno, stabilite nei piani di emergenza per il rischio neve, se adottati e/o vigenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.