Truffe: vende smartphone online ma non li spedisce, denunciato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cellulare_iphoneVende, pubblicando annunci sui siti di e-commerce, diversi modelli di smartphone – a prezzi tra i 300 e i 700 euro – e poi, una volta incassato il denaro, non spedisce ai compratori, quanto da loro acquistato.

Protagonista della vicenda un 30enne romano – non nuovo a questo genere di azioni – denunciato per truffa dai Carabinieri di San Polo d’Enza cui si era rivolto un pensionato 60enne di Canossa che ha pagato 300 euro per acquistare un ‘iPhone 5′, mai ricevuto.

All’uomo – che ha usato i propri dati personali reali – i militari sono risaliti dopo alcuni riscontri tra l’account di posta elettronica, l’Ip del computer utilizzato per l”annuncio trappola’, il numero del cellulare fornito via mail all’acquirente e la postepay dove erano stati versati i soldi.

I militari reggiani, spiega una nota, intendono ora approfondire il giro d’affari messo in piedi dall’uomo che, con le stesse modalità, ha truffato persone residenti ad Arezzo, Firenze, Verona, Vicenza, Bolzano Belluno, Salerno, Mantova e Pordenone intascando migliaia di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.