Maltempo:mezzi senza catene bloccati, A3 chiusa per soccorsi

Stampa
catene_neveL’A3 Salerno-Reggio Calabria è chiusa al traffico in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Falerna e Cosenza, per consentire ai mezzi di soccorso di rimuovere due mezzi intraversati perché sprovvisti di pneumatici adatti alla neve tra Cosenza ed Altilia, uno in direzione nord e l’altro in direzione sud. Lo ha deciso il Centro operativo viabilità riunito in Prefettura.

A causa del blocco si sono create due code di un paio di km. Disposto l’invio della protezione civile per soccorrere gli automobilisti bloccati.

Comincia ad attenuarsi la situazione di emergenza lungo il tratto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Falerna e Cosenza, interessato da forti nevicate. Il personale dell’Anas é riuscito a raggiungere, infatti, tutti i mezzi intraversati ed a soccorrere le persone che si trovavano a bordo, fornendo loro generi di conforto. Lungo l’autostrada, comunque, persistono lunghe code.

Permane, inoltre, il blocco degli accessi a Cosenza nord ed a Falerna. “Ci vorranno un paio di ore – ha riferito la Prefettura di Cosenza, dove è riunito in modo permanente il Centro operativo viabilità – prima che la situazione possa tornare alla normalità e il traffico possa defluire. La situazione, infatti – hanno aggiunto dalla Prefettura – resta difficile a causa delle nevicate che sono ancora in corso”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.