Salerno: il 6 febbraio Open Day al Polo Scolastico Colonia San Giuseppe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Colonia_San_GiuseppeIl 6 Febbraio 2016, dalle 10,30 alle 18,30, ed il 7 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00  il Polo Scolastico ubicato presso la Colonia San Giuseppe, apre le sue porte con l’annuale OPEN DAY. In particolare per il 6 è prevista l’apertura di tutti gli ordini scolastici afferenti al Polo, mentre il 7 l’apertura riguarderà solo il Liceo Classico. L’Istituto Comprensivo, fiore all’occhiello della Diocesi Salernitana, propone un progetto, innovativo e formativo ancorato ai valori umani e cristiani del Vangelo, fortemente voluto dall’Arcivescovo Metropolita, Mons. Luigi Moretti e rivolto a quattro ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e liceo classico.

La struttura, ubicata in un contesto funzionale dal punto di vista ambientale, ricreativo e didattico, con ampi spazi verdi e soleggiati adiacenti al mare, è dotata di aule ampie e luminose, laboratori multimediali e di informatica, laboratorio scientifico, di un teatro con capienza di 500 posti, palestra coperta, campo di calcetto e basket, una sala mensa e cucina, gestita da personale specializzato che propone menù settimanali diversificati e calibrati sulle regole di una sana e corretta alimentazione, con diete speciali per chi è affetto da allergie e intolleranze. La scuola prevede anche corsi di danza e basket con molteplici attività extracurriculari: laboratorio teatrale, corsi di chitarra e tastiera, corsi di lingua inglese e spagnolo (con insegnante di madre lingua  e certificazione finale), corsi per il conseguimento delle certificazioni EIPASS, corsi di matematica integrata e corsi di avviamento allo studio del latino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.