Salerno: il 6 febbraio Open Day al Polo Scolastico Colonia San Giuseppe

Stampa
Colonia_San_GiuseppeIl 6 Febbraio 2016, dalle 10,30 alle 18,30, ed il 7 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00  il Polo Scolastico ubicato presso la Colonia San Giuseppe, apre le sue porte con l’annuale OPEN DAY. In particolare per il 6 è prevista l’apertura di tutti gli ordini scolastici afferenti al Polo, mentre il 7 l’apertura riguarderà solo il Liceo Classico. L’Istituto Comprensivo, fiore all’occhiello della Diocesi Salernitana, propone un progetto, innovativo e formativo ancorato ai valori umani e cristiani del Vangelo, fortemente voluto dall’Arcivescovo Metropolita, Mons. Luigi Moretti e rivolto a quattro ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria di primo grado e liceo classico.

La struttura, ubicata in un contesto funzionale dal punto di vista ambientale, ricreativo e didattico, con ampi spazi verdi e soleggiati adiacenti al mare, è dotata di aule ampie e luminose, laboratori multimediali e di informatica, laboratorio scientifico, di un teatro con capienza di 500 posti, palestra coperta, campo di calcetto e basket, una sala mensa e cucina, gestita da personale specializzato che propone menù settimanali diversificati e calibrati sulle regole di una sana e corretta alimentazione, con diete speciali per chi è affetto da allergie e intolleranze. La scuola prevede anche corsi di danza e basket con molteplici attività extracurriculari: laboratorio teatrale, corsi di chitarra e tastiera, corsi di lingua inglese e spagnolo (con insegnante di madre lingua  e certificazione finale), corsi per il conseguimento delle certificazioni EIPASS, corsi di matematica integrata e corsi di avviamento allo studio del latino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.