Mercato Salernitana: il punto della situazione al 20 gennaio

Stampa
deli_paganeseVenerdì sera è una tappa fondamentale per il destino della Salernitana, di Torrente, di Menichini e di molti giocatori. Tra questi c’è Daniele Sciaudone colpo di mercato estivo della squadra granata epurato eccellente a gennaio. Nel mirino di Livorno, Spezia, Vicenza, Ascoli  e Cesena Sciaudone resta in attesa di definire il suo futuro che potrebbe mutare con l’arrivo di un altro allenatore. Ad oggi l’ex Bari è obbligato a guardarsi attorno con il suo agente Romualdo Corvino per trovare una sistemazione.

Il peso dell’ingaggio è elevato ed il club potrebbe, se non dovessero esserci cambiamenti, non inserirlo nella lista dei 18. Nel frattempo il mercato granata, proprio in attesa della sfida di venerdì  resta bloccato. Tra 48 ore si gioco ed in più Lotito oggi è a Roma concentrato sulla sfida di Coppa Italia Lazio – Juventus.  In uscita Troianiello, si attende l’accordo sulla rescissione ma anche Pestrin che potrebbe smettere di giocare ed assumere un ruolo dirigenziale in seno al club.

Resta in bilico Franco. Il terzino da un lato è corteggiato da Lecce, Benevento,  Como ed Ascoli dall’altro vorrebbe restare in granata ma il suo destino è legato all’arrivo, più volte annunciato ma non ufficializzato dell’olandese Braafheid (33 anni) che spinge per ottenere, dalla Lazio, un prolungamento di contratto.

In naftalina anche il trasferimento di Rea dall’Avellino. Nel frattempo il club granata ha incassato il no del difensore centrale Andelkovic . Si valutano le condizioni di Bernardini e Tuia mentre per Schiavi i tempi del rientro si allungano. Per l’attacco ieri si è parlato a lungo di un ritorno di Massimo Coda in serie A. Il giocatore ha parecchi estimatori anche se finora, a Salerno, non ha certo brillato. Non solo richieste dalla serie A. Anche dalla B, da Vicenza e Terni. Gli umbri hanno messo sul tavolo soldi più Avenatti ma il club granata ha rifiutato.

Il Latina di Somma si è fatto avanti per Colombo. Difficile liberarsi di Trevisan che ha un contratto pesante. Interesse per Som del Benevento. La posizione di Gabionetta che ha altri due anni di contratto è oggetto di valutazione. L’Avellino continua a seguirlo ed offre Insigne più soldi per chiudere l’operazione. La sensazione è che il brasiliano difficilmente si muoverà. Nel calciomercato può sempre accadere tutto e se dovesse partire Lotito dovrebbe dirottare a Salerno il talentuoso Morrison. Restano in piedi le trattative con il Novara per uno tra Galabinov ed evacuo. Sforzini è sempre nel mirino.

Moro invece dovrebbe restare: ieri sembra sia definitivamente saltata la trattativa con il Benevento. Le parti non hanno trovato l’accordo economico e così la società sannita ha virato su altri obiettivi prendendo Angiulli. Nelle ultime ore infine è spuntato il nome del centrocampista Deli della Paganese (nella foto presa da internet) ed in passato è stato sotto contratto con il Parma. Da Benevento potrebbero arrivar ere De Falco e Campagnacci mentre Mazzeo attende solo una chiamata. Il Bari toglie dal mercato Romizi ma potrebbe lasciar partire Donati.

La curiosità arriva da Genova. Milinkovic, ripudiato a Salerno e quasi spinto a giocare in Lega Pro dopo aver rescisso il contratto si è accasato al Genoa. Il tecnico del Genoa lo sta valutando. Se dovesse superare l’esame resterebbe in caso contrario giocherebbe all’estero.

I MOVIMENTI FINO A QUESTO MOMENTO: sono arrivati i difensori Prce, Bagadur e Ceccarelli, i centrocampisti Zito e Ronaldo ed il fantasista Oikonomidis, sono andati via l’attaccante Eusepi (a Pisa), Maurizio Lanzaro (al Foggia, contratto biennale), l’under Milinkovic (che ha firmato col Genoa), mentre restano fuori rosa Pollace, Troianiello, Sciaudone e Perrulli.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.