Oikonomidis pronto al debutto con la maglia granata

Stampa
OikonomidisTenuto saldamente incollato alla panchina, in occasione della partita di Avellino, Chris Oikonomidis potrebbe finire direttamente nell’undici titolare in occasione della sfida col Brescia. L’eclettico giovane attaccante giunto in prestito dalla Lazio, potrebbe avere la sua chance già dal primo minuto. Veloce, dotato di buona tecnica, il giorno dopo il suo arrivo, si era mostrato in discreta forma e pronto, eventualmente ad essere chiamato in causa magari in corso d’opera durante la gara al Partenio Lombardi. Così non è stato, la sua prima sfida con la maglia granata il giocatore greco-australiano l’ha vissuta interamente dalla panchina. Ora invece il suo debutto sembra molto vicino.

Oikonomidis è considerato uno dei pezzi pregiati della Primavera laziale. Aggregato alla squadra di Pioli, nei mesi scorsi, ha esordito in Europa League contro il Sant’Etienne e, pur non avendo collezionato presenze in serie A, è nel giro della nazionale maggiore australiana e gode della stime del tecnico, che gli ha dato anche la possibilità di esordire, lo scorso anno nell’amichevole con la Macedonia, e di scendere in campo anche nella partita con il Bangladesh.Oikonomidis che in Italia, prima di approdare alla Lazio, è passato attraverso il settore giovanile dell’Atalanta, può giocare sia da trequartista, che da esterno, nonché da seconda punta. La scorsa settimana Torrente lo ha provato in coppia con Donnarumma, in questi giorni invece lo sta sperimentando da esterno nel tridente completato da Coda e Gabionetta. Il gioiellino biancoceleste nutre grandi speranze in questa sua esperienza con la Salernitana, che per lui potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio. Lo spera anche Lotito. Venerdì sera contro il Brescia avrà la sua prima chance in serie B.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.