Pallavolo Maschile: Indomita in anticipo on casa del Grandvolley Sparanise

Stampa
Indomita_OplontiAnticipo di campionato per l’Indomita maschile di coach Tescione. Capitan Vitale e compagni, infatti, scenderanno in campo venerdì sera, fischio d’inizio alle 20.45 sul terreno del Granvolley Sparanise. Reduce tra vittorie consecutive l’Indomita va a caccia di un poker che porterebbe punti pesanti in chiave play off.

Anche perché queste tredicesima giornata del campionato di serie C ha in programma gli scontri diretti tra le prime quattro della classifica: Nola ospita la capolista imbattuta Marcianise mentre il Casagiove, terzo, ospita l’Atripalda quarta in classifica con soli due punti in più della squadra di coach Tescione. L’Indomita con un successo potrebbe quindi scalare posizioni importanti e avvicinarsi in maniera decisa ai primi posti della graduatoria generale.

Per farlo bisognerà passare sull’ostico campo dello Sparanise. Una formazione quella casertana da prendere con le molle. Quattordici punti in classifica, ma con la sfida casalinga contro Eboli, ancora recuperare, lo Sparanise è reduce dal successo al tiebreak sul campo del Cava. Una vittoria che ha permesso ai casertani di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive, rimediate contro Oplonti, Casagiove, al tie break, Marcianise e Atripalda, sempre al quinto set.

Tra le mura amiche lo Sparanise ha giocato quattro gare, vincendone due contro Atripalda e Cellole e perdendo contro Cava e Casagiove. Squadra ostica e che non molla davvero mai, quella casertana che in undici gare disputate ben sette volte ha raggiunto il tie break.

E proprio al tie break, nel girone di andata, lo Sparanise ha vinto alla Senatore contro l’Indomita. Riscattare quel ko può rappresentare sicuramente una motivazione in più per Morriello e compagni che in settimana hanno lavorato molto dal punto di vista tattico.

“Sarà un match sicuramente impegnativo” – ha dichiarato coach Tescione – “anche perché nel nostro girone non ci sono partite facili. Ora non possiamo permetterci cali di tensione, anche perché per dare continuità ci manca una bella vittoria fuori casa. Il nostro obiettivo è conquistare più punti rispetto all’andata per prepararci nel migliore dei modi ai play off”.

 

Il programma della tredicesima giornata: Sparanise-Indomita Salerno, Nola-Marcianise, Casagiove-Atripalda, Oplonti-Eboli, Cellole-Cava

La classifica: Marcianise 36, Casagiove 24, Nola 23, Atripalda 22, Indomita 20, Cava 16, Oplonti 15, Sparanise 14, Cellole 4, Eboli 3.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.