Atti sessuali davanti a bambina di 10 anni, arrestato pensionato

Stampa
Abusi_Sessuali

Nella mattinata odierna, a Battipaglia, i Carabinieri di questa Compagnia hanno tratto in arresto un 58enne del posto, in esecuzione dell’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa, dalla Sezione del G.I.P. del Tribunale di Salerno, in quanto ritenuto responsabile di tentativo di atti sessuali e corruzione continuata di minorenne.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini avviate a seguito di denuncia sporta dai genitori di una bambina di 10 anni, residente in questo centro urbano, che hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a carico dell’uomo, un operaio in pensione, il quale in un’occasione, lo scorso mese di maggio, dopo aver attirato, col pretesto di essersi fatto male ad un dito, la minore all’interno di un orto di sua proprietà, tentava di indurla a compiere atti sessuali (non violenza sessuale), senza riuscirci per cause indipendenti dalla sua volontà in quanto la bambina, che si trovava in zona per trascorrere il pomeriggio presso una congiunta, si allontanava impaurita.

L’attività investigativa ha consentito, inoltre, di appurare che l’uomo, nel periodo compreso tra i mesi di marzo e maggio del 2015, in almeno quattro occasioni e sempre all’interno del suo fondo agricolo, aveva praticato atti sessuali su se stesso (senza mai entrare in contatto con la vittima) in presenza della citata bambina.

L’escussione della minore, avvenuta in sede di incidente probatorio da parte di perito psicologo, è risultata precisa ed attendibile.

L’uomo si trova ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Comunicato Ufficiale dei Carabinieri

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.