Conferenza Moro: «Sto bene alla Salernitana. Possiamo salvarci» – VIDEO

Stampa
Moro_e_FrancoPresso il Seci Senter di Salerno il centrocampista Davide Moro ed il difensore Michele Franco hanno rilasciato una intervista alla stampa alla vigilia del match contro il Brescia.

“Sappiamo che il periodo non è dei migliori, ma nei momenti di difficoltà è fondamentale aiutarsi a vicenda. Sappiamo che il cammino è lungo, ci sono tantissimi punti in palio e abbiamo il dovere di provare a risalire già dall’impegno di domani sera. Sarà una partita difficile, ma faremo tutto il possibile per portare a casa i tre punti”. Così Davide Moro ha esordito nella conferenza stampa.

“Noi calciatori” – ha proseguito il mediano granata – “siamo abituati ad alternare momenti di gioia a periodi di sconforto. Per molti di noi non è la prima volta che si vive un momento del genere e sta noi fare il massimo per venirne fuori. Il nostro unico obiettivo è la salvezza e sono convinto che anche con l’aiuto dei nostri tifosi, che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, potremo raggiungere posizioni di classifica più consone all’importanza di questa piazza”.

Infine sul rendimento individuale e collettivo espressi fino a questo momento: “Ognuno ha avuto la possibilità di esprimersi. Per quanto mi riguarda, non credo che il mio rendimento altalenante sia ascrivibile a un problema tattico: nel corso della mia carriera ho sempre giocato sia a due che a tre in mezzo la campo e non ho alcun problemi ad adattarmi. La spiegazione più plausibile è che siamo essere umani e come tali possiamo attraversare periodi di maggiore o minore forma fisica”.  Le voci di mercato? “Sono lusingato se qualche club mi ha abbia cercato ma sono contento e felice di rimanere a Salerno dove ho appena rinnovato. Sto bene alla Salernitana”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del compagno anche il terzino Michele Franco: “Sappiamo che stiamo attraversando un periodo un po’ particolare venendo da quattro sconfitte consecutive. Purtroppo è sotto gli occhi di tutti che molte cose non ci stanno riuscendo bene e a cominciare da domani dovremo dare qualcosa in più per provare a venir fuori da questa situazione”.

Sull’impegno con il Brescia: “Al di là dei numeri conterà l’atteggiamento. Il Brescia gioca molto bene a calcio e dovremo stare molto attenti ai loro esterni e a Caracciolo, che è un attaccante di categoria superiore. Abbiamo preparato bene la partita e speriamo di riuscire a mettere in campo quanto provato nel corso della settimana”.

Sul mercato: “Sappiamo che in questo periodo le voci di mercato possono disturbare. Noi però siamo professionisti e dobbiamo pensare solo al bene della Salernitana. Io sono stato felicissimo di far parte di questo progetto e spero di farne parte ancora a lungo”.

“Le scelte del mister” – ha concluso il difensore granata – “sono state spesso condizionate dall’emergenza causata dagli infortuni. La squadra sta bene e nei giorni scorsi sono arrivati giocatori importanti che ci daranno sicuramente una mano a disputare un girone di ritorno all’altezza della situazione”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MOROOO TU DEVI CANTARE IN MEZZO AL CAMPO MA NON CON IL MICROFONO IN MANO… BENSI’ CON IL PALLONE TRA I PIEDI!!!

  • ORAMAI, SIETE SPACCIATI PISCIAIUOLI… METTETECI UNA PIETRA SOPRA !!! I GIOCHI SONO FATTI …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.